Angeli & Demoni

prequel de Il Codice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Non per qualcosa con il tema ma forse è troppo impegnativo al momento, chissà magari più avanti ^^
    So che è bellissimo, anche mia sorella l'ha letto e me lo ha consigliato ma mattone per mattone inizio a leggere i pilastri della terra :P
     
    Top
    .
  2. † MoniKa †
     
    .

    User deleted


    oh bè Follett mica scherza XD però ho sempre trovato la sua scrittuta tipicamente per uomini...non che sia maschilista, ma è un tipo di linguaggio maschile..non so come spiegarlo ^^""
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ho visto ieri sera questo film e mi è piaciuto molto, tralasciando quegli errori che forse una produzione del genere non potrebbe permettersi....

    SPOILER (click to view)
    cioè alle 8 di sera c'è il sole in alto in cielo e alle 9 già è buio pesto :-.-: almeno mettete il tramonto dai! Guarda un pò questi tenevano una ciorta esagerata, Landon faceva ricerche e tutto il resto, rimane anche intrappolato..e sempre nel giro di un'ora, arrivano nella pizza sempre 2 minuti prima dell'ora esatta, ma appena scendono non si sa come i 2 minuti sono volati perchè suonano le campane O.o tom hanks guarda l'orologio propio sopra uno dei 4 bassorilievi...in una piazza intera enorme capita propio lì sopra (e ci mancava pure che capitava sul vento di ponente a prima botta), poi un cristiano sotto l'obelisco tutto insanguinato sta morendo e nessuno lo accusa? Solo una bambina che per caso prende un angioletto di stoffa caduto, ci vede il sangue, e seguendo le traccie con lo sguardo lo vede e grida... e tutti gli altri non l'hanno visto a quello? non era manco tra la folla O.o, poi guarda caso appena quelli entravano in un posto staccavano la corrente :-.-: e che sfiga toccava sempre in nella zona dove entravano loro...li perseguitavano?! Le grida del Camerlengo che si marchia non si sono sentite fuori? Nel video che fa vedere dopo lui grida eccome...e le guardie fuori non hanno sentito per soccorrerlo? wow che mura insonorizzate che ci sono in vaticano. L'assassino scende dalle mura di castel sant'angelo senza problemi, basta una corda e un vestito nero e le guardie non ti accusano, no no....no problem (cioè dico io a maggior ragione che stavano cercando l'assassino avrebbero dovuto fermarlo :-.-: ), ma poi chi l'ha fatto saltare in aria l'assassino? Il camerlengo? e come? quello non mi ricordo che cosa toglie da sotto la amcchina e poi esplode...ma chi l'ha ucciso? coem facevano a sapere che quella sarebbe stata la macchina per scappare? Bah... questo è davvero un mistero, che forse però nel libro è meglio spiegato!


    Comunque, tralasciando queste cose è stato un film che mi ha presa davvero!
    SPOILER (click to view)
    Un'ansia quando li stavano per uccidere o mancava poco, una soddisfazione quando è saltata quella macchina,
    una colonna sonora con quei canti gregoriani che ti immergevano in quel mondo misterioso che è la chiesa, poi la musica quando
    SPOILER (click to view)
    il camerlendo si uccide
    ...mamma mia quella la devo prendere subito (si vede che sono di Hans Zimmer, le musiche che fa lui sono a dir poco eccezionali, c'è il suo zampino in moltissimi film di successo), effetti speciali ci sono Monika è vero e sono anche ben fatti, anche il trucco
    SPOILER (click to view)
    (considerando lo stato di putrefazione del Papa nella scena della tomba, o la morte del primo cardinale),
    Favino...oh Favino mio adorato, come mi piaceva
    SPOILER (click to view)
    peccato che sia morto a manco metà film...peccato :(
    Sono contenta che sia un film girato quasi intermanete in Italia, beh almeno gli esterni sicuro...gli interni non credo, anche se mi sembra di aver visto le scalinate della reggia di Caserta quindi forse sono stati anche lì, ah poi ultima cosa.....
    SPOILER (click to view)
    ma daiiiiii a Roma c'è sempre traffico e le macchine della polizia sono andate senza problemi correndo per il Vaticano ...opsss....però è vero magari nel Vaticano non c'è traffico essendo comunque uno stato non tanto grande...bah, beh forse in effetti non lo posso coniderare una stranezza in effetti ^^"""


    Cmq mi ripeto dicendo che anche se ho notato tuttq queste cose il film mi è piaciuto davvero si si (perchè io sono sempre fedele ai miei controsensi) :P
     
    Top
    .
  4. † MoniKa †
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (smilegilda @ 23/5/2009, 14:23)
    SPOILER (click to view)
    cioè alle 8 di sera c'è il sole in alto in cielo e alle 9 già è buio pesto :-.-: almeno mettete il tramonto dai! Guarda un pò questi tenevano una ciorta esagerata, Landon faceva ricerche e tutto il resto, rimane anche intrappolato..e sempre nel giro di un'ora, arrivano nella pizza sempre 2 minuti prima dell'ora esatta, ma appena scendono non si sa come i 2 minuti sono volati perchè suonano le campane O.o tom hanks guarda l'orologio propio sopra uno dei 4 bassorilievi...in una piazza intera enorme capita propio lì sopra (e ci mancava pure che capitava sul vento di ponente a prima botta), poi un cristiano sotto l'obelisco tutto insanguinato sta morendo e nessuno lo accusa? Solo una bambina che per caso prende un angioletto di stoffa caduto, ci vede il sangue, e seguendo le traccie con lo sguardo lo vede e grida... e tutti gli altri non l'hanno visto a quello? non era manco tra la folla O.o, poi guarda caso appena quelli entravano in un posto staccavano la corrente :-.-: e che sfiga toccava sempre in nella zona dove entravano loro...li perseguitavano?! Le grida del Camerlengo che si marchia non si sono sentite fuori? Nel video che fa vedere dopo lui grida eccome...e le guardie fuori non hanno sentito per soccorrerlo? wow che mura insonorizzate che ci sono in vaticano. L'assassino scende dalle mura di castel sant'angelo senza problemi, basta una corda e un vestito nero e le guardie non ti accusano, no no....no problem (cioè dico io a maggior ragione che stavano cercando l'assassino avrebbero dovuto fermarlo :-.-: ), ma poi chi l'ha fatto saltare in aria l'assassino? Il camerlengo? e come? quello non mi ricordo che cosa toglie da sotto la amcchina e poi esplode...ma chi l'ha ucciso? coem facevano a sapere che quella sarebbe stata la macchina per scappare? Bah... questo è davvero un mistero, che forse però nel libro è meglio spiegato!

    Beè... ovviamente tutto è calcolato perchè si tratta di un romanzo ^^" tutti i film hanno coincidenze e botte di culo per i protagonisti!
    SPOILER (click to view)
    Gli orari: tramonto a parte, le sequenze temporali sono estive quindi il sole splendente delle 8 ci sta eccome, ma nei cambi di scena Ron si sarà scordato il tramonto...
    Bassorilievo: ovvio che ci capita sopra, altrimenti l'avrebbe capito solo sgombrando la piazza ^^" dopo però sia lui che Vetra si devono fare largo tra la folla per cercare quello del vento. Ripeto, le casualità fortunate nei film/romanzi sono d'obbligo, altrimenti non si esce più..
    Cardinale morto: all'inizio nessuno l'ha notato per diversi motivi. Intanto in una folla piena di credenti (con anche suore e simili) una persona vestita da religioso non sarebbe stata particolarmente notata e anche se la tunica da cardinale è diversa,l'assissimo magari gli aveva messo un mantello sopra e quello non poteva gridare perchè già gli erano stati manomessi (sembra un'auto XD) i polmoni. Quando l'assassino lo mollo lì, la folla è distratta da una rissa lì vicino, quindi sbattere il corpo ormai con un piede nella fossa del cardinale è stato piuttosto semplice.
    Urla Camerlengo: si sono sentite le grida fuora, giusto dopo che Robert ha detto che Patrik era in pericolo.
    Assassino-corde: le guardie mi pare facessero tutto meno che guardarsi attorno... vedi che pure Langdon e Vetra passano per il cornicione e nessuno se li fila...e non credo che sia una via usata quella la ^^"
    Assassino - morte: è spiegato anche nel film. In una delle scene in cui l'assassino guarda il pc, appare la scritta che gli avevano messo a disposizione un'auto nera -la marca non la ricordo- e che avrebbe trovato le chiavi sopra la ruota. Il Camerlengo aveva poi fatto installare una bomba.


    CITAZIONE
    una colonna sonora con quei canti gregoriani che ti immergevano in quel mondo misterioso che è la chiesa, poi la musica quando
    SPOILER (click to view)
    il camerlendo si uccide
    ...mamma mia quella la devo prendere subito (si vede che sono di Hans Zimmer, le musiche che fa lui sono a dir poco eccezionali, c'è il suo zampino in moltissimi film di successo)

    Certo, ovviamente anche nel Codice le musiche erano del Genio :)

    CITAZIONE
    Sono contenta che sia un film girato quasi intermanete in Italia, beh almeno gli esterni sicuro...gli interni non credo, anche se mi sembra di aver visto le scalinate della reggia di Caserta quindi forse sono stati anche lì,

    ahahah veramente è il contrario, specie per San Pietro che non è stata assolutamente girata a Roma (per ovvi motivi), ma con il fondo verde e gli effetti speciali (lì come nella Basilica) ... ecco un elenco dei luoghi:

    -Backlot, Universal Studios - 100 Universal City Plaza, Universal City, California, USA
    (Little Europe)
    -Los Angeles, California, USA
    -Rome, Lazio, Italy
    -Royce Hall - 340 Royce Drive, UCLA, Westwood, Los Angeles, California, USA
    -Sony Pictures Studios - 10202 W. Washington Blvd., Culver City, California, USA (studio)
    PS: in quelli a LA riconoscevo le vie ^^"
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)
    Gli orari: tramonto a parte, le sequenze temporali sono estive quindi il sole splendente delle 8 ci sta eccome, ma nei cambi di scena Ron si sarà scordato il tramonto...
    Bassorilievo: ovvio che ci capita sopra, altrimenti l'avrebbe capito solo sgombrando la piazza ^^" dopo però sia lui che Vetra si devono fare largo tra la folla per cercare quello del vento. Ripeto, le casualità fortunate nei film/romanzi sono d'obbligo, altrimenti non si esce più..
    Cardinale morto: all'inizio nessuno l'ha notato per diversi motivi. Intanto in una folla piena di credenti (con anche suore e simili) una persona vestita da religioso non sarebbe stata particolarmente notata e anche se la tunica da cardinale è diversa,l'assissimo magari gli aveva messo un mantello sopra e quello non poteva gridare perchè già gli erano stati manomessi (sembra un'auto XD) i polmoni. Quando l'assassino lo mollo lì, la folla è distratta da una rissa lì vicino, quindi sbattere il corpo ormai con un piede nella fossa del cardinale è stato piuttosto semplice.
    Urla Camerlengo: si sono sentite le grida fuora, giusto dopo che Robert ha detto che Patrik era in pericolo.
    Assassino-corde: le guardie mi pare facessero tutto meno che guardarsi attorno... vedi che pure Langdon e Vetra passano per il cornicione e nessuno se li fila...e non credo che sia una via usata quella la ^^"
    Assassino - morte: è spiegato anche nel film. In una delle scene in cui l'assassino guarda il pc, appare la scritta che gli avevano messo a disposizione un'auto nera -la marca non la ricordo- e che avrebbe trovato le chiavi sopra la ruota. Il Camerlengo aveva poi fatto installare una bomba.

    SPOILER (click to view)
    Gli orari: si il sole splendete si ma non c'è che di botto si fa notte, perchè fino a quando vedo il sole splendete ci sta...ma subito dopo nel giro di un'ora è notte no ^^""""""""
    Bassorilievo: Si è vero la casualità/foruna nei romanzi ci sta ma mi rende il film o anche il romanzo troppo a botta di culo, poco veritiero e quindi mi scade ^^""""
    Cardinale morto: Si ma dai Monika non esiste che nessuno lo nota con tanto di sangue attorno e 10.000 persone che si magari distratte dalla rissa ma non credo che tutti avessero uno sguardo unidirezionale...se me lo mettevano nella folla ancora ancora il sangue non si vedeva e lì si che sarebbe stato confuso tra la folla, ma solo lui sotto l'obelisco è troppo na scimità che nessuno lo nota ^^"""""""
    Urla Camerlengo: Non ricordo di aver sentito le grida da fuori e poi quando sono entrati il camerlengo già si era marchiato, infatti mi sono meravigliata subito, e non ho notato l'intervento di nessuno contemporaneamente all'arrivo di Robert e Vera, quindi anche se fosse nessuno sis tava muovendo per aiutare il camerlengo.
    Assassino-corde: Si ma Langdon e Vera si sa chi sono, e poi il mestiere di quelli è proprio guardarsi attorno, perchè non avrebbero dovuto farlo?!
    Assassino - morte: ah ecco la scena della macchina non la ricordo proprio...mo si che si spiega ^_^ grazie!


    CITAZIONE
    Certo, ovviamente anche nel Codice le musiche erano del Genio :)

    Si si lo so infatti le ho prese subito dopo aver visto il film ^^
    CITAZIONE
    ahahah veramente è il contrario, specie per San Pietro che non è stata assolutamente girata a Roma (per ovvi motivi), ma con il fondo verde e gli effetti speciali (lì come nella Basilica) ... ecco un elenco dei luoghi:

    -Backlot, Universal Studios - 100 Universal City Plaza, Universal City, California, USA
    (Little Europe)
    -Los Angeles, California, USA
    -Rome, Lazio, Italy
    -Royce Hall - 340 Royce Drive, UCLA, Westwood, Los Angeles, California, USA
    -Sony Pictures Studios - 10202 W. Washington Blvd., Culver City, California, USA (studio)
    PS: in quelli a LA riconoscevo le vie ^^"

    Ma daiiiiiiiiiiii davvero O.o wow che flash esageratamente esagerato che ho avuto!! wanm e me!!!!! Cioè Caserta me la so sognata! ma giuro che quella scalinata coi 2 leoni è identica :P

    Comunque tendo a precisare che, anche se ci sono questi errori, che per me rimangono tali anche se dovuto al fatto che si stratta di un romanzo, il film mi è piaciuto moltissimo! Il mio film preferito è un vero cult nel fatto di errori di produzione e di ripresa...mooooolto peggiori di questi quindi per me non determina la grandiosità del film ^_^
     
    Top
    .
  6. † MoniKa †
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Orari: si, ok si vede che Ron non ci ha proprio fatto caso ^^

    Bassorilievo: eh ma son tutti così per forza di cose XD poi Langdon ha guardato prima tutti gli angeli della piazza poi in basso....che si fosse trovato proprio su un bassorilievo doveva accadere altrimenti non l'avrebbe mai visto nella folla. L'alternativa era tenere San Pietro vuota...ma a livello di storia era impossibile..

    Cardinale: non lo trovo improbabile perchè l'assassino uccide il cardinale proprio un secondo prima di lasciarlo sull'obelisco (marchiandolo precedentemente). Il fatto che sia una bambina a vederlo per prima è solo un modo alternativo di attirare l'attenzione, compreso il pupazzetto d'angelo insanguinato (che, vista la storia, ha pure una spiegazione logica)
    Forse nel libro è descritto meglio...

    Camerlengo: Patrik urla esattamente quando Langdon e Vetra dicono al biondino 8che sta aprendo la porta con le tre chiavi) che è in pericolo..le urla si sentono mentre stanno correndo verso la stanza che era stata chiusa dall'interno...si capisce bene anche dalla registrazione nell'ufficio di Richter.

    Corde: teoricamente non si potrebbe nemmeno passare di lì, quindi la scena non reggerebbe nel contesto ^^" si può scusare il fatto che la pula doveva tener d'occhio San Pietro.


    Su wiki hanno raccolto alcune inconguenze ed errori, oltre alle differenze tra film e romanzo:

    * Nel film Piazza del Popolo appare specchiata, con la facciata della chiesa sulla destra entrando da Porta del Popolo e non sulla sinistra
    * Nel film Robert Langdon da Piazza Barberini riesce a vedere la chiesa di Santa Maria della Vittoria. Questo è impossibile, dato che la Piazza si trova a una notevole distanza dalla Chiesa.
    * Nel film molti ritengono troppo lungo il tempo che l'auto di Robert Langdon e del Comandante Olivetti impiega per percorrere, a sirene spiegate, il tragitto da Piazza del Popolo a Piazza San Pietro, le quali distano le une dalle altre poco più di 500 metri in linea d'aria.
    * La Fontana dei Quattro fiumi ha, realtà, un fondale molto più basso (è alto poco più di 20 centimetri) rispetto a quanto si vede nel film, dove la Fontana appare più come una vasca o una piscina, dove il cardinale sta per affogare e Robert Langdon si tuffa a salvarlo.
     
    Top
    .
  7. chihiro2
     
    .

    User deleted


    wa tesora abbiamo avuto la stessa impressione, anche io ero convinta che quelle scale erano della reggia di Caserta @_@

    cmq. apparte gli errori film bellissimo! adoro questi film ti prendono dall'inizio alla fine è un trasporto continuo, nn ti danno nemmeno il tempo di pensare ;P

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE († MoniKa † @ 25/5/2009, 10:04)
    Su wiki hanno raccolto alcune inconguenze ed errori, oltre alle differenze tra film e romanzo:

    * Nel film Piazza del Popolo appare specchiata, con la facciata della chiesa sulla destra entrando da Porta del Popolo e non sulla sinistra
    * Nel film Robert Langdon da Piazza Barberini riesce a vedere la chiesa di Santa Maria della Vittoria. Questo è impossibile, dato che la Piazza si trova a una notevole distanza dalla Chiesa.
    * Nel film molti ritengono troppo lungo il tempo che l'auto di Robert Langdon e del Comandante Olivetti impiega per percorrere, a sirene spiegate, il tragitto da Piazza del Popolo a Piazza San Pietro, le quali distano le une dalle altre poco più di 500 metri in linea d'aria.
    * La Fontana dei Quattro fiumi ha, realtà, un fondale molto più basso (è alto poco più di 20 centimetri) rispetto a quanto si vede nel film, dove la Fontana appare più come una vasca o una piscina, dove il cardinale sta per affogare e Robert Langdon si tuffa a salvarlo.

    Non essendo mai stata al Vaticano, o almeno ero bambina, tutte ste cose non le ho notate :P


    CITAZIONE (chihiro2 @ 25/5/2009, 15:46)
    wa tesora abbiamo avuto la stessa impressione, anche io ero convinta che quelle scale erano della reggia di Caserta @_@

    Ci ha fatto la stessa impressione perchè le conosciamo ^_^
     
    Top
    .
  9. † MoniKa †
     
    .

    User deleted


    hihih han fatto ieri la domanda al Milionario su dove fossero girate alcune scene di A&D :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    si in fatti ho visto anche io e non mi sono sbagliata Caserta ci sta ^_^
     
    Top
    .
  11. chihiro2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (smilegilda @ 3/6/2009, 12:27)
    si in fatti ho visto anche io e non mi sono sbagliata Caserta ci sta ^_^

    caserta ci sta????? O.o
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    sisi c'è ^_^
     
    Top
    .
  13. † MoniKa †
     
    .

    User deleted


    ...ed è anche stata insultata da Ewan McGregor in un talk show ^^""""""
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    pure???? e perchè?
    la nostra bella reggia :cry:
     
    Top
    .
  15. † MoniKa †
     
    .

    User deleted


    ha espressamente detto che Caserta è "just a hole shit" ^^"
    bonjour finess, Ewan!

    qui l'intervista: http://interno18.it/attualita/8331/caduta-...o-di-m%E2%80%9D

    non ho ancora ascoltato il video...provvederò appena il capo se ne va dall'ufficio XD
     
    Top
    .
36 replies since 18/5/2009, 09:13   201 views
  Share  
.