Animanga@world

Reply
La Corda d'Oro
view post Posted on 4/11/2009, 11:39Quote

† Gone With the Sin † Image and video hosting by TinyPic

Group: Dannata sociola appolipata a Johnny *-*

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/12/2009, 13:37

Non so se è già stato aperto un topic per questa serie, in caso affermativo.. datemi pure della ciecata senza problemi!
Che dire... in un momento di spriz musicale, ho deciso di tuffarmi ne La Corda d'Oro versione anime dato che al momento sono a corto [troppi manga iniziati e nessun anime da vedere O.o]
Piccola introduzione e poi commenti poco seri!

La Corda d'Oro
image

Titolo Originale: La Corda d'oro - Kin'iro no Corda
Autore: Yuki Kure
Manga: in corso
Anime: 25+1Special Primo Passo
2 Secondo Passo

Trama
Hino Kahoko frequenta la sezione regolare di una scuola che per metà è un conservatorio. Le piace la musica ma non ha mai provato a suonare alcun strumento, fino al giorno in cui incontra Lili, un folletto della musica che si dice essere il protettore della scuola fin dalla sua creazione. Solo pochi esseri umani riescono a vederlo e a questi fortunati fa il dono di poter esprimere i sentimenti attraverso il suono di uno strumento, anche a quelle persone come Kahoko che di musica ne capiscono poco o niente. La ragazza è incredula, ma ben presto si renderà conto che il folletto è serio nelle sue intenzioni, si troverà infatti iscritta a sua insaputa al concorso musicale che la scuola organizza ogni anno, riservato solitamente agli allievi più meritevoli della sezione musicale. A nulla varranno le sue richieste di non partecipare, perché il preside stesso conosce Lili e appoggia le sue scelte. Il folletto le dona un violino magico la cui particolarità risiede nell'ultima corda di color oro (da qui il titolo). Chiunque desideri suonarlo riesce a farlo meravigliosamente bene. Da questi presupposti partono le avventure di Kahoko, farà la conoscenza degli altri partecipanti al concorso e inizierà a capire quanto sia bello poter esternare i propri sentimenti attraverso la musica.

Qui termina la fase seria... Non ho ancora visto il secondo atto della serie [ma solo le immagini di un bel topolone biondo *w*] e non ho terminato di vedere il primo [lo so, son scandalosa, ma ho finito di scaricare gli episodi ieri e non ho fatto in tempo a concludere :cry: ] commento fino all'ep 5

Kahoko Hino
image
Mi piace. Tralasciano l'esagerata reazione per aver visto il folletto Lili, devo dire che come ha tutte le carte in regola per essere l'eroina della storia! I capelli rossi poi sono un must *w* e... con tutti questi baldi giovani musicisti che si fa?? :Monika:

Len Tsukimori
image
Vorresti essere il mio preferito? E' il classico introverso, spocchioso e talentuoso...che però...ci piace [cit.Maicol del GF]! Alla fine se la intenderà pure lui con Kaho, già già. E poi il violino!! Rimpiango di non aver imparato a suonarlo

Kazuki Hihara
image
Il simpatico chiassoso del gruppo! La tromba non è che sia tra i miei strumenti preferiti, ma lui è così kawaii che va bene lo stesso! La gif che gira con lui letteralmente sopra Kaho ha qualche risvolto??? Lo scoprirò, lo scoprirò *-*

Ryoutarou Tsuchiura
image
L'omaccione forte e impavido dal cuore tenero. Suona il piano... che meraviglia..anch'io voglio suonare il piano >.< Pure a lui ci piiiiaaace la Kaho

Azuma Yunoki
image
Considerato il bellone dell'istituto... avrei da ridire, però è così gentile e pacato che stranamente non risulta antipatico. Anche qui fioccano immagini equivoche con Kaho: è possibile che lei se la intenda proprio con tutti??? O_O

Keiichi Shimizu
image
E' il personaggio che finora mi ha colpito di meno, forse per la sua caratteristica di essere floscio. Sveglia, sveglia!

Shoko Fuyuumi
image
La copia al femminile di Keiichi, potrebbero andare in giro a braccetto. Un altro pg di cui per ora si sottolinea la timidezza e insicurezza, vedremo.

Kanazawa Hiroto image
Il vero antipatico del momento, lo svogliato di turno. Se non hai voglia di seguire il concorso, licenziati. -_-

Amou Nami image
Per ora la giornalista ha dimostrato di voler svolgere a pieno il suo ruolo e di essere interessata all'avventura di Kaho.

Basta pg :@_@:

Knight
Vampire
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 5/11/2009, 10:22Quote

...e ieri ce l'ho fatta a vedere altre cinque puntate: ora solo alla 10! :lulù: :lulù: :lulù: :lulù:
Decisamente...Tsukimori-kun, Tsukimori-kun, Tsukimori-kun *_* dopotutto, si merita di stare come primo classificato -non nel concorso, ma nella mia graduatoria, mwahahah!- anche se Hihara gli è alle costole.

Dai, dai per questo primo passo faccio il tifo per Len o Hihara, ma per il secondo, mi butto su Kaji! Mi sento molto adolescente *___*
Il viscido (Azuma)... verrà pestato?

Edited by † MoniKa † - 5/11/2009, 11:32

Knight
Vampire
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 6/11/2009, 14:25Quote

Finito il primo passo + special *___* stasera mi godo il secondo passo!
Bello bello, anche se la depressione di Kaho ha contagiato pure me oltre che gli atri partecipanti =.=" Comunque il pezzo migliore è stata l'Ave Maria di Kaho e Len, avrebbero dovuto farla insieme anche alla finale!
Bene, secondo passo arrivooooo

Knight
Vampire
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
2 replies since 4/11/2009, 11:39

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

I NOSTRI AFFILIATI
Terence Granchester ForumImage Hosted by ImageShack.usI.Y.W. anime e manga scanImage Hosted by ImageShack.usImage Shack Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usdescrizione_immagineJm ForumMangAnimE cornerImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPicOtaku paradise

Graphic Web Skin created by |aLe| and recolouder by Matchbethof the FF Skin Lab

Skin designed by Alice ~