JENNY LA TENNISTA

ace o nerae

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    image

    Jenny la tennista è un manga nato dalla fantasia di Sumika Yamamoto nel 1973. Ace o nerae!" ("Punta all’ace), storia delle avventure tennistiche e sentimentali della giovane Hiromi Oka, da noi conosciuta come "Jenny la tennista". Il manga, che ripercorre il filone shojo-sportivo già ampiamente collaudato da Chikako Urano con i suo "Attack N.1", riscuote subito un enorme successo e quindi si guadagna la rispettiva trasposizione animata ad opera della Tokyo Movie in ben due serie ed un film. Le vicende raccontano di una ragazzina alle prese con l’attività sportiva del tennis iniziata per puro gioco dopo aver visto giocare l’abilissima Reika, soprannominata per la sua leggiadria nel gioco “madama butterfly”. L’inesperienza ma la grande attitudine di Hiromi vengono subito notate dall’allentatore Munakata che decide di allenare personalmente e con estrema cura la ragazza, sottoponendola a estenuanti allenamenti che a volte la portano addirittura allo svenimento. Sembra una classica storia shoujo sportiva al quanto dura nel contenuto ma, non è così, con l’aggiunta di una miriade di personaggi, un insieme di emozioni miste tra dramma, amore, paure, gelosie, orgoglio, indifferenza, aspirazione…ti ritrovi in un giappone degli anni ’70 che dopo le catastrofi della guerra si ritrova a far germogliare la passione del tennis a tutti i giovani che si interessano a questo sport. Non è solo un manga da leggere per puro diletto, è un manga profondo pieno di frasi storiche e significati nascosti…con un disegno limpido e caratterizzante. I personaggi sono tutti diversi tra loro per determinate sfaccettature, impari a conoscerli e…o a rispettarli o ad odiarli, personalmente lo definisco il manga migliore che abbia letto, lo rileggo volentieri, spesso e cerco di calpirne ogni minima parola, ogni minima metafora, ogni minimo suggerimento…lo consiglio a tutti coloro che amano gli shoujo sportivi che hanno quel tocco magico che non te li fa definire tali ma solo... fumetti che ti catturano in un mondo dove i sogni e le emozioni ti lasciano liberi di viaggiare!
    Vi elenco i personaggi….



    image
    HIROMI OKA: è la protagonisa indiscussa, una ragazzina timida ma con tanta forza di volontà che scopre di amare il tennis più di ogni altra cosa, seguendo il suo allenatore in tutto e per tutto, anche quando le chiederà di dimenticare il suo amato senpai todo, per poter continuare la sua carriera di tennista. (beh è adorabile e poi vorrei essere caparbia come lei :P )

    image
    JIN MUNAKATA: è l'allenatore di Hiromi, è stato un grande tennista in passato, ma, anche se giovane, ha avuto ptoblemi di salute che lo hanno allontanato dal suo adorato sport, e proprio per questo motivo è andato alla ricerca di un atleta che avesse un corpo sano a cui insegnare tutto ciò che sapeva. (direi che la sua durezza me lo fa piacere ancora di più..è così profondo :shifty: )


    image
    REIKA RYUZAKI: detta Madama Butterly per la sua leggiadria nel gioco del tennis, è la senpai che ha spinto Hiromi ad intraprendere questo sport. E' una ragazza molto seria e matura, aiuterà Hiromi in molte occasioni con i suoi consigli e il suo supporto. (è bella e intelligente mi piace come personaggio ^_^ )

    image
    TAKAYUKI TODO: è un ragazzo forte, dolce e...innamorato di Oka. Un tennista eccezionale che aiuterà la tenera Hiromi in ogni occasione sostenendola e incoraggiandola, è colui che le ha rubato il cuore, ma si farà da parte, sotto consiglio di Munakata, per la sua crescita sportiva. (è il mio preferito lo adoro :wub: )


    image
    YU OOZAKI: fedele amico di Todo nonchè suo compagno di gioco, lo sosterrà in ogni sua decisione. Sempre disponibile ad aiutare gli amici, è profondamente innamorato di Reika! (insieme a Chiba fa morire dalle risate, è secondo i miei gusti il più bruttino...ma solo per i suoi capelli strani ;) )

    image
    TAKASHI CHIBA: è l'unico che non pratica il tennis, ma li segue sempre in ogni loro viaggio o spostamento, è il fotografo del giornale della scuola e la sua ambizione è diventare un giornalista. Segue tutto e col suo obbietivo è il primo a rendersi conto di ogni cambiamento dei suoi compagni. Grande amico su cui affidarsi ha anche lui un debole per Oka. (è troppo simpatico e se avesse i capelli più corti sarebbe moooolto più carino :lol: )

    image
    RANKO MIDORIKAWA: è la sorella dell'allenatore Munakata, ma dati alcuni problemi familiari non tutti lo sanno, all'inizio ci saranno molte gelosia per il fatto che Munakata ha scelto Oka come sua allieva prediletta, ma poi capirà e insieme a Reika riusciranno ad aiutarla nella sua crescita. (è un personaggio importante ma non lo preferisco -_- )

    image
    MAKI AIKAWA: è la migliore amica di Hiromi, hanno iniziato insieme a frequentare il club del tennis ma lei poi ha abbandonato...rimanendo ugualmente attaccata ad Hiromi. (è molto simpatica e una buona amica nel momento del bisogno :B): )

    image
    EDDY E ANGIE RAYNOLDS: sono due promesse del tennis Australiano, diverrano molto amici di Hiromi e i suoi senapi. (Eddy è troppo simpatico ma anche brutto :blink: )


    image
    SAEKO HIRIKI: è una delle tante avversarie di Hiromi, conosciuta al ritiro congiunto dei membri prescelti dal Kanto, diverranno amiche ma resteranno acerrime rivali. (non mi è molto simpatica :wacko: )

    image
    REI HANABUSA: ragazzina del primoc he si iscrive al club del tennis dopo aver visto Hiromi giocare. Oka Rimarrà sempre il suo idolo. (molto carina anche se a volte amibigua <_< )

    image
    JACQUELINE BINT: giovane promessa mondiale, amica di Eddie e Angie. Ha molta ammirazione per lo stile di Hiromi. (non so che dire :( )

    image
    YOHEI OTA: amico dell'allenatore Munakata, vivono sotto lo stesso tetto perchè accolto dalla famiglia di Jin inquanto orfano. (troppo simpatico :woot: )

    image
    DAIGO KATSURA: è il fedele migliore amico di Jin, un uomo tutto d'un pezzo che saprà aiutare tutti i ragazzi nel momento del bisogno. (dopo Todo è il mio preferito in assoluto...così affascinante ::L: )

    Dopo la spiegazione di tutti i personaggi (sperando non vi siate annoiati nel leggere) vi lascio qualche immagine del manga...
    image
    image
    image


    Sul manga "Jenny la tennista" sono state create (come prima ho detto) due serie animate. La differenza grafica è decisamente notevole e anche la storia òascia qualche dubbitto...diciamoc he nn lo si può definire un vero e proprio continuo :P
    LE differenze tra l'anime e il manga sono tantissime, ma in determinati casi è alquanrto fedele. Prima cosa storpiata sono i nomi...tutti rovinati, ad esmpio Hiromi è diventata Jenny Nolan, Todo è diventato Teddy Parker, Jin Munakata Jeremy O' Connors e via dicendo...solo il nome di Reika è rimasto uguale...ma il nom è diventato da Ryuzaki a Ross. Le voci sono alquanto adeguate...parlo della seconda serie la prima è...NO COMMENT! (che voce orribile hanno dato al mio adorato Todo :-.-: ). Nel fil tutto si è leggermente normalizzato a partire dai nomi, continuando con la storia finendo con le voci, è un riassunto di tutta la prima serie...bello :wub: !
    Ora vio lascio alcune immagini delle 2 serie animate e del film:

    Queste sono della prima serie con rispettiva sigla: http://img117.imageshack.us/img117/7986/ryuzaki1vn2.jpg
    http://img117.imageshack.us/img117/6492/makih13jr0.jpg
    Le avete viste? beh ora notate la differenza con quelle del film...
    http://img117.imageshack.us/img117/6452/36jennyhiromixg1.jpg http://img253.imageshack.us/img253/9214/39makyaikawalg2.jpg
    Ora guardate quelle della 2 serie tv(sempre con rispettiva sigla)...dall'autore di Lady Oscar e di Caro fratello guardate cosa ne è uscito fuori...
    http://img117.imageshack.us/img117/1930/robertoae1.jpg(non è bellissimo :wub: ?!) http://img443.imageshack.us/img443/426/hiromi11cx9.jpg
    Ne ho altre 10.000 ma nn vi annoio mettendole...beh penso che abbiate capito che questo manga è il mio preferito, lo adoro e volevo mostrare a voi questo spettacolare lavoro, spero di essere stata alquanto esauriente. Ditemi cosa ne pensate :inlove:
    ciao :zhiaooo:
     
    Top
    .
  2. chihiro2
     
    .

    User deleted


    è belissimo io ho visto l'anime e l'ho trovato magnifico^^

    amo jenny e sono innamorata di TODO :Monika: :Monika:
    :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :inlove:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Shoujo_Love
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Io ho visto entrambe le versioni dell'anime (meglio la seconda) e l'OAV, ma il manga a lungo andare mi è sembrato un pò noioso, ho penato a finirlo... :fiùfiù: Todo è carino, ma Yu mi sembra più affascinante... :inlove:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Io invece l'ho letto tutto d'un fiato, il giorno dopo che mi è arrivato sono partita per la mia casa in montagna e mi sono portata giusto 2 volumi avevo pensato che nei tempi morti mi sarei potuta mettere a leggere, ma....non vedevo lìora di tornare per poterlo continuare! Io una cosa non ho capito...
    SPOILER (click to view)
    ma alla fine madama butterfly si interessa o no a Yuu? perchè nellìultimo volume fa vedere che quando lei è all'ospedale dice una frase ricordando quel momento passato insieme a lui in riva al mare, ma cmq ultimamente l'avevo sempre vista con Katsura...sta cosa mi ha lasciata perplessa
    Per me Todo èun mito però Yuu insieme a lui e Chiba mi sta troppo simpatico!
     
    Top
    .
  5. free best hookups9
     
    .

    User deleted


    Hookup Women Utilizes Cost-free Affairs? A Fantastic Horizontal Benefit!


    Totally free hookup ladies free best hookups online is the best solution if you're fed up with planning to cafes and organizations just to be prevented, as well as worse, laughed at.
    I know what it's like because I've been there.

    I used to be single and needy back in the day -- I needed a new companion -- but I continued trying because I needed hardly any other choice.

    If you're a single guy who wishes to hookup with sexy ladies without gonna those
    locations where the girls are by yourself, than the article
    might just improve your daily life. It is going to explain why internet dating on-line is the ideal choice if you're a male who is too shy to method an attractive girl in a pub or group.
     
    Top
    .
4 replies since 2/12/2007, 16:58   5467 views
  Share  
.