I manga protagonisti di un omicidio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *LadyLulù*
     
    .

    User deleted


    Ecco a voi la notizia sconvolgente -_-

    http://www.tg5.mediaset.it/cronaca/articol...icolo5561.shtml

    ma secondo voi è possibile che un manga possa portare a compiere un'omicidio :blink: :blink: possibile che questi investigatori siano talmente a corto di idee da attaccarsi su di un semplice fumetto?? :wacko: :wacko:
     
    Top
    .
  2. † MoniKa †
     
    .

    User deleted


    avevo letto anch'io l'articolo online...
    il punto non è il fumetto in sè: sappiamo che ci sono persone con dei problemi che compiono omicidi ispirandosi a libri piuttosto che a film. Purtroppo capita anche con i fumetti [vedi la pista del Death Note in Belgio x esempio].
    Ci sono fattori che influenza più di altri e ci sono persone più o meno influenzabili che arrivano a compiere azioni disumane.
    A noi può sembrare assurdo, però purtroppo scenari del genere capitano.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Quasi niente più dovrebbe sorprenderci, e sospettare di fumetti cause di "suggerimenti" negli omicidi è una di queste cose. Noi magari ci ispiriamo per storie d'amore, tenacia, forza, passioni, fantastichiamo nel loro mondo, così anche coi libri...ma purtroppo c'è chi non si rende conto che la realtà è ben diversa! Non metto in dubbio _(anche se spero non sia così) che magari sti tipi si fossero ispirati a sto manga ma spero che questo non diventi un fatto così decisivo da avere influenze nella censura e nella pubblicazione; perchè che quelli so pazzi o malati o solo fanatici io non so cosa dire se non solo....spero che sia di esempio; ma non voglio andarci di mezzo io, non voglio leggere e vedere manga censurati per questo! altrimenti libri, televisione, cinema, riviste e tutto il resto dovrebbero avere lo stesso trattamento -_-
     
    Top
    .
  4. WICCA87
     
    .

    User deleted


    Mi sembra tanto una cosa del tipo il metal = musica del diavolo, quando era successo con le bestie di satana. Poi che ci sia gente malata che possa ispirarsi ma che non facciano di tutta un erba un fascio.
     
    Top
    .
  5. *Mousseline*
     
    .

    User deleted


    Mah, mi pare abbastanza difficile credere a una cosa del genere anche se, purtroppo, non è un'ipotesi da escludere visto che di matti è pieno il mondo.
     
    Top
    .
  6. *LadyLulù*
     
    .

    User deleted


    A me sembra davvero assurdo, anche se purtroppo c'è tanta di quella gente pazza in giro che potrebbero fare di tutto, ma non per questo dovremmo andarci di mezzo noi che leggiamo i manga per puro divertimento e per passare un pò del tempo libero immersi in un mondo magico dove tutto può succedere, se arriveranno a censurare anche i manga allora accadrà una rivolta ^^
     
    Top
    .
  7. *Mousseline*
     
    .

    User deleted


    Non penso che arriveranno a un provvedimento così estremo per un fatto che prima di tutto non è nemmeno accertato e poi, in caso, è un avventimento isolato (spero ^^')
     
    Top
    .
  8. WICCA87
     
    .

    User deleted


    I miei hanno controllato che manga leggo e m'hanno chiesto di sbarazzarmi di death note e devilman... uno l'ho comprato perché me l'hanno consigliato il secondo l'ho preso qualche giorno prima d'andare alla conferenza che Nagai ha tenuto alla mia università e solo per aver letto qualcosa di suo.
     
    Top
    .
  9. *LadyLulù*
     
    .

    User deleted


    Madò sul serio ti hanno chiesto di sbarazzartene O_O e tu che fai ?? li stai a sentire??
     
    Top
    .
  10. *Mousseline*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WICCA87 @ 3/2/2008, 21:43)
    I miei hanno controllato che manga leggo e m'hanno chiesto di sbarazzarmi di death note e devilman... uno l'ho comprato perché me l'hanno consigliato il secondo l'ho preso qualche giorno prima d'andare alla conferenza che Nagai ha tenuto alla mia università e solo per aver letto qualcosa di suo.

    O_O O_O O_O
     
    Top
    .
  11. WICCA87
     
    .

    User deleted


    No li trasferisco alla mia abitazione universitaria, oltre che mi sono sorpresa... quando anni fa c'è stato l'allarme sailor moon e power rangers non fecero niente.
     
    Top
    .
10 replies since 30/1/2008, 21:40   115 views
  Share  
.