Mondo emerso

...le due trilogie...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline

    imageimage


    Questi sono i titoli delle due trilogie uscite fuori dalla mano di Licia Troisi, una scrittrice fantasy italiana che ha saputo farsi conoscere.
    Le due trilogie sono ambientate nelle stesse terre, quelle del mondo merso e raccontano di coloro che hanno cercato di salvare queste terre con tutte le proprie forze.

    La prima trilogia è quella delle cronache del mondo emerso, la protagonista e Nihal l'ultima mezzelfa rimasta al mondo. La storia si dirama in fatti emozionanti e guerre per il potere; con l'aumentare di personaggi e creature fantastiche vi ritroverete immersi in un mondo fantastico che difficilmente potrete non mare!

    Le guerre del mondo emerso raccontano di Dubhe, su di lei una maledizione corre, la paura di soccombere ad essa la porta ad addentrarsi in avventure sempre più complesse...un destino segnato, avversari duri a morire, amici sinceri, personaggi fantastici e persone del passato ci riportano a vivere quelle avventuire che avevamo trovato emozionanti con nihal e sennar! Se la prima vi è piaciuta la seconda non può essere da meno!

    ECCO UNA DELLE COPERTINE DELLE CRONACHE DEL MONDO EMERSO---------------------------------- ECCO UNA DELLE COPERTINE DELLE GUERRE DEL MONDO EMERSO
    _______________image___________________________________________________________________________________image_________________________


    Io ve ne consiglio vivamente la lettura, ma non fate come me, per ora ho letto solo la seconda trilogia (o meglio sto finendo, sono a metà del terzo libro) ma solo perchè non ero a conoscenza della prima ^_^ beh buona lettura!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Finalmente ho finito la fantastica trilogia de “Le guerre del mondo emerso” di Licia Troisi. Sono stata attirata dalla fantastica copertina del terzo libro, un giorno di dicembre dell’anno scorso, quando mi trovavo in libreria per fare dei regali e….amore a prima lettera! Ragazzi questo libro è eccezionale, o meglio, questi 3 libri sono eccezionali. Mi sono trovata a provare vari sentimenti durante la lettura, pensate che a metà del terzo mi era anche quasi passata la voglia di leggerlo (causa il fatto che…beh forse meglio non dirlo). La storia è caratterizzata da un misto di narrazioni diverse tra loro, si passa da uno stile d’avventura, a uno romantico, uno macabro, fantastico, di guerra, ecc..
    Ho adorato e odiato quei personaggi fino all’inverosimile, ho immaginato quei posti fino ai più minimi dettagli, ho inorridito al pensiero di vasche enormi piene di sangue umano, sono rimasta affascinata da scene che ti sembrava quasi di vedere ….. ho letto questi 3 libri in pochissimo tempo, 3 libri di più di 400 pagine l’uno in un mese (per me è un record, di solito per leggere un libro di 200 pagine ci metto mesi e mesi)…ma questa trilogia è riuscita a catturarmi.
    Il secondo libro è il mio preferito, è quello più immerso in paesaggi fantastici, è quello dove per la prima volta vedi apparire un drago, ed è quello dove il mio personaggi preferito è più presente :wub:
    Il primo ti cattura, il secondo ti emoziona, il terzo ti consacra!
    Non sapevo dell’esistenza della prima trilogia e ora grazie a chihiro ho la possibilità di leggere il primo di “le cronache del mondo emerso”…è un po’ strano dato che so che fine hanno fatto tutti i personaggi, ma ormai il modo di scrivere di Licia Troisi mi ha talmente impressionata che voglio assolutamente leggerlo!
    Io vi consiglio di leggerli entrambi, se vi piacciono le storie medioevalmente fantastiche alla…”signore degli anelli”.
     
    Top
    .
  3. *LadyLulù*
     
    .

    User deleted


    Anche io vorrei leggere questo libro ^^ purtroppo però non trovo il primo =_="""
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    siiiii leggilo gem ellì poi mi dici che ne pensi ^_^
     
    Top
    .
  5. Nana&Nobu
     
    .

    User deleted


    Se non fosse stato per il suo aspetto macabro lo avrei letto volentieri...ma purtroppo io ho l'abitudine di leggere la sera quando mi metto nel mio bel lettino....e ho bisogno di storie ke mi facciano rilassare e sognare...perkè se leggo cose macabre poi non riesco a dormire e faccio brutti sogni! Purtroppo so fatta così....so ipersensibile! Infatti tutti i libri di mafia ke ho letto li ho letti sempre di giorno perkè la sera non ci riesco....bah...so proprio strana!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Anche io leggo la sera, ma di certo immaginare queste scene non mi fa fare brutti sogni la notte, è un pò come vedere film tipo il signore degli anelli, eragorn, la maledizione della prima luna, dragonfly ecc...prima di andare a dormire ^_^
     
    Top
    .
  7. *LadyLulù*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (smilegilda @ 22/3/2008, 16:29)
    siiiii leggilo gem ellì poi mi dici che ne pensi ^_^

    se trovassi il primo libro ^^'''''''''''''''''' :....:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    è difficile da trovare, ma a napoli da guida lo trovi, sta vicino all'accaemia ^_^
    occasione buona per veenire :P
     
    Top
    .
  9. *LadyLulù*
     
    .

    User deleted


    Ho quasi finito il primo libro della prima trilogia*_* è stupendo *-* io che non amo tanto leggere libri mi sto appassionando grazie a questo *-* bellooooooooooooooo**
     
    Top
    .
  10. chihiro2
     
    .

    User deleted


    si è bellissimo io ho letto i primi 2 libri in 3 settimane, la storia mi ha proprio rapito... ora sto leggendo il 3 libro della 1 trilogia ^^
    anche io ho l'abitudine di leggere nel lettino prima di addormentarmi!
    alur lulù che te ne pare?
     
    Top
    .
  11. vampire87
     
    .

    User deleted


    ragazze è uscita la terza trilogia: "Le leggende del mondo emerso"
    sempre della Troisi, è il seguito de "Le guerre del mondo emerso"
    attualmente è uscito solo il primo (che ho già comprato e inizierò a breve)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    me lo hanno regalato a natale, devo ancora iniziarlo, ma lo farò a breve (ho appena finito "memorie di una geisha")...chissà se mi prenderà come il secondo, il primo dopo le guerre non mi ha presa molto...diciamo quasi per niente, sapere che fine fanno tutti è brutto :P
     
    Top
    .
  13. vampire87
     
    .

    User deleted


    eh ma gilda tu li leggi al contrario!!non devi leggere la seconda trilogia per prima! xD
     
    Top
    .
  14. *LadyLulù*
     
    .

    User deleted


    ma io non ho capito come funzionano ste trilogie XD qual'è la prima? XD
     
    Top
    .
  15. vampire87
     
    .

    User deleted


    allora in ordine:
    Le cronache del mondo emerso ->(storia di Sennar e Nihal)
    Le guerre del mondo emerso ->(storia di Dubhe)
    Le leggende del mondo emerso ->(storia di...buh xD)
     
    Top
    .
40 replies since 12/2/2008, 15:47   203 views
  Share  
.