Anna dai capelli rossi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Mousseline*
     
    .

    User deleted


    Anna dai capelli rossi



    image



    Anna Shirley, è così che la bambina vuole essere chiamata, è cresciuta in un orfanotrofio senza amore e attenzioni. Mentre inizia una nuova vita sull’isola Prince Edward, al largo della costa orientale del Canada, viene adottata da una famiglia di agricoltori, il taciturno e scontroso Matthew Cuthbert e la sorella Marilla. I due fratelli vivono nella fattoria di Green Gables. Anna che, nonostante la condizione malinconica della sua crescita, ha ereditato dall’esperienza precedente un grande ottimismo e un’inesauribile voglia di vivere e curiosità, conquisterà - anche grazie alla sua dolcezza - i due fratelli che non avendo figli propri avrebbero inizialmente preferito adottare un maschietto per poter essere aiutati nel duro lavoro dei campi.
    In questo nuovo scenario che diventerà la sua casa, Anna incontra l’amica del cuore Diana Barry, alla quale giurerà eterna amicizia.
    Nonostante l’indole piuttosto vivace Anna si applica moltissimo negli studi anche per poter dare filo da torcere al suo nemico giurato, il compagno di classe Gilbert Blythe.
    In un susseguirsi di piccoli e grandi avventure nell’incontaminato scenario di Anvolea, la piccola Anna è destinata a diventare una giovane donna forte, intelligente, determinata e dolcissima oltre che una scrittrice di successo che imparerà a ricambiare il sentimento del giovane Gilbert innamorato segretamente di lei da sempre.

    image

    image

     
    Top
    .
  2. *LadyLulù©*
     
    .

    User deleted


    Questo è proprio caruccio *_* anche se forse quando ero piccola non l'apprezzavo come si deve ^^''''''' comunque voglio leggere il manga ** ho visto che so soltanto 3 volumi *______________________*
     
    Top
    .
  3. *Mousseline*
     
    .

    User deleted


    A me è sempre piaciuto tanto. In particolare l'energia e la vitalità di Anna, nonostante non avesse avuto una vita facile, mi colpivano molto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    io ho letto anche il manga ed è proprio divertente e bello! poi i tratti della igarashi sono eccezionali!!
    so che esistono altri 2 volumi mai usciti in italia che raccontano la vita di anna da grande...chissà eprchè nn li fannoi arrivare quì :(
     
    Top
    .
  5. *Mousseline*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (smilegilda @ 3/6/2008, 20:30)
    io ho letto anche il manga ed è proprio divertente e bello! poi i tratti della igarashi sono eccezionali!!
    so che esistono altri 2 volumi mai usciti in italia che raccontano la vita di anna da grande...chissà eprchè nn li fannoi arrivare quì :(

    Uffi! Cmq nel cartone ci sono anche gli episodi della vita di Anna da grande. Sinceramente la preferisco da piccola!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    beh si da piccola è così positiva, allegra e teatrale ^^
    da grande però mi piace la storia col compagno di classe :P
     
    Top
    .
5 replies since 13/3/2008, 11:59   714 views
  Share  
.