Miracle girls

Terry e Maggie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Mousseline*
     
    .

    User deleted


    MIRACLE GIRLS


    image



    Le protagoniste di questa entusiasmante storia, Tomomi (Terry nell'edizione italiana) e Mikage (Maggie nella versione italiana), quando sono bambine, scoprono per caso che, quando sfiorano le loro dita, sono in grado di teletrasportarsi dove desiderano.
    Le due gemelle, ora sedicenni, nonostante la somiglianza fisica, sono molto diverse, specie caratterialmente.
    Tomomi è una ragazza dinamica e sportiva; le piace vestirsi con abiti comodi ed eccelle in educazione fisica, a scuola, mentre pecca nelle altre materie.
    Mikage, la sorella, è tutto il suo contrario: tranquilla, appassionata di chimica, detesta gli sport e l'educazione fisica.
    Le due gemelle cercano di proteggere il loro segreto dal tremendo professore di scienze, Shin'ichiro Kageura (professor Kaspar nella versione italiana), uomo diabolico deciso come non mai a dimostrare che le due gemelle Matsunaga hanno poteri esper (paranormali) e vuole sfruttare questa sua tesi per diventare famoso nel campo del paranormale.
    A difendere le due gemelle Yuuya Noda (Nelson in Italia) e Hideaki Kurashige (Karver nella versione italiana), soprannominato "sempai" o "Kurashige sempai", in quanto studente del secondo anno al liceo che frequentano le Matsunaga (loro due e Yuuya sono iscritti al primo anno).
    E, mentre Tomomi si avvicina a Yuuya, tra Mikage e il sempai nasce un sentimento che va al di là della semplice amicizia...
    Il loro rapporto diventa molto difficile quando il sempai, vincitore di una borsa di studio, si reca a Londra per studiare.
    Per simboleggiare la loro "vicinanza" Hideaki dona a Mikage un orologio da tasca, regolato con l'ora londinese, e diventa il suo portafortuna più caro che ha.
    Durante il viaggio in aereo, però, un gruppo di terroristi fa capolino, mettendo a rischio anche la vita di Hideaki. Venutolo a sapere, Mikage decide di teletrasportarsi insieme a Tomomi sull'aereo, per poter salvare l'amato.
    Alla fine, tutto si risolve per il verso giusto e tutti quanti danno il merito del salvataggio ad Hideaki, che finisce in prima pagina sui giornali inglesi.
    Viene così notato da Marie Millegran Diamas(Maria in Italia), capricciosa principessa di Diamas, che decide di portare al suo cospetto proprio Hideaki, innamorandosene!!!!
    Oltretutto, pare che Marie sia alla ricerca della gemella scomparsa, Emile(nella versione italiana Emma) con lo scopo di ucciderla per poter ereditare lei sola il trono di Diamas quando il padre, di salute cagionevole, morirà.
    Mikage, venuta a sapere di questa storia, si turba e, quando può, si teletrasporta a Diamas assieme a Tomomi e Yuuya, pronta a difendere il suo amore a qualunque costo.
    Ma da questa missione ben presto ne nasce un'altra: salvare Emile (detta Ema, che fa la conoscenza delle Matsunaga e di Yuuya) e il Diamas da Mr. X e il generale Gias, che, ingannando la principessa Marie e studiando a loro volta il potere di Tomomi e Mikage, sembrano mirare al trono di Diamas...

    image



    L'ultima frase del manga è...
    < Dobbiamo dare fede al nostro miracolo! Anche dopo il nostro matrimonio...quando saremo più adulte...e anche quando non saremo vicine...i nostri cuori si sono uniti per sempre...andiamo Mikage...andiamo Tomomi....dai nostri amori...MIRACLE è la nostra parola segreta d' ordine...la parola chiave che ci unisce...le gemelle più unite e più miracolose del mondo! >

    image




     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Andrè_Fan
    Posts
    45,931

    Status
    Offline
    Io lo adoro come coartone ..

    peccato che non ho letto il manga .. tu per caso lo hai letto ?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    io lo tengo personalmente ma non l'ho mai letto, non so perchè non mi attira tantissimo :( eppure il cartone lo adoravo (sono sempre stata terry nei giochi...e anche ora con la gemellina lei è meggie e io terry ^_^)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Andrè_Fan
    Posts
    45,931

    Status
    Offline
    quindi hai la prima serie di amici dove c'erano 5 storie insieme.. e come mai non ti attira il manga ?? ^_^
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    sisi lo tengo, lo comprai per mademoiselle anne ^_^
    mmm...boh non so perchè, forse per il fatto dei poteri e per il fatto che l'amore c'è ma non è un elemento primario nel manga, stanno sempre a salvarsi a vicenda da qualcosa (lo so perchè cmq l'ho sfogliato varie volte)...cmq lo tengo e quindi prima o poi lo leggerò ^_^
     
    Top
    .
  6. chihiro2
     
    .

    User deleted


    ricordo che quando ero piccola adoravo l'anime...ma ora nn mi attira + come una volta^^...forse per il fatto dei poteri...bho!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Andrè_Fan
    Posts
    45,931

    Status
    Offline
    beh a me il manga affascina ancora molto.. ^_^
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    io nn capisco perchè a me nn attira :( eppure è il genere vecchioc he di solito mi piace ...mmm...bah
     
    Top
    .
  9. *Mousseline*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dream girl @ 14/5/2008, 15:28)
    beh a me il manga affascina ancora molto.. ^_^

    Il manga infatti è molto bello!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    anche tu lo hai letto moussline?
     
    Top
    .
  11. *Mousseline*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (smilegilda @ 14/5/2008, 18:36)
    anche tu lo hai letto moussline?

    Si, l'ho letto e devo dire che mi è piaciuto molto. Non mi pare si discosti poi molto dal cartone (ma non ne sono sicura al 100% visto che il cartone l'ho visto un sacco di tempo fa) e i disegni sono molto belli!!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    devo riprovare a sfogliarlo mi sa mi sa ^^
     
    Top
    .
  13. *LadyLulù©*
     
    .

    User deleted


    ma il manga si trova in italia quindi?? oddio quella frase finale mi piace tantissimo :chihiro: :chihiro: :chihiro: :chihiro: :chihiro:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    :me piange: :me piange: :me piange: non l'avevo ancora letta
     
    Top
    .
  15. *LadyLulù©*
     
    .

    User deleted


    tarda :me piange: :me piange: :me piange: come puoi non leggere una frase così bella? :me piange: :me piange: :me piange: n
     
    Top
    .
26 replies since 29/3/2008, 20:14   1277 views
  Share  
.