Fruit Basket

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stella Fanel
     
    .

    User deleted


    Fruit Basket è uno shōjo manga disegnato da Natsuki Takaya (pseudonimo, vero nome sconosciuto) e pubblicato in Giappone sulla rivista Hana to Yume della casa editrice Hakusensha.

    Il titolo è spesso contratto in Furuba o Fruba, un misto della pronuncia giapponese delle due parole (Furutsu Basuketto).

    La pubblicazione è terminata con il volume 23 uscito in Giappone e nel marzo 2008 è terminata anche l'edizione italiana. Ogni volumetto presenta in copertina uno dei personaggi della serie (per questo si era inizialmente pensato che sarebbe durato non più di 15 volumi, usando Honda e i personaggi della famiglia Soma; superato il volume con la copertina di Akito, invece, l'autrice ha iniziato ad usare anche i personaggi secondari).

    Dal manga è stato tratto anche un anime di 26 episodi. In Italia questo manga è pubblicato da Dynit.



    Toru Honda, studentessa del liceo orfana di entrambi i genitori, vive in un tenda nel bosco da quando il nonno paterno le ha chiesto di trovarsi una nuova sistemazione in attesa che la sua casa venga ristrutturata e allargata poichè lì andranno a vivere insieme alla zia (la figlia del nonno) e la sua famiglia

    Durante una passeggiata scopre che Yuki Soma, suo compagno di classe, vive proprio lì vicino; coinvolta in uno scontro tra Yuki e suo cugino Kyo, scopre per caso che i membri della famiglia Soma, quando vengono abbracciati da una persona del sesso opposto, si trasformano in un animale dello zodiaco cinese.

    Convinta da Shigure, padrone di casa, a fermarsi a vivere con loro a patto di non rivelare a nessuno il loro segreto, Toru comincia ad incontrare uno dopo l'altro i vari membri della famiglia Soma e scopre come Kyo, che si trasforma in un gatto, venga considerato un reietto dalla sua famiglia a causa di una leggenda che narra di come, tra tutti gli animali che Dio invitò ad una festa, fu proprio il gatto l'unico a non venire perché ingannato dal topo.

    Toru decide di impegnarsi a liberare la famiglia dalla maledizione, ma così non fa che attirarsi addosso l'odio di Akito, il capofamiglia, che rappresenta il Dio che gli animali devono festeggiare...


    Cosa ne pensate di questo bellissimo manga dal quale è stato tratto un anime che purtroppo in italia nn è ancora arrivato, io l'ho visto sottotitolato e lo consiglio è davvero bellino... :baciott:
     
    Top
    .
  2. *LadyLulù©*
     
    .

    User deleted


    di questo manga ne ho sentito parlare molto bene e la storia è caruccia ^^ mi piacerebbe tantissimo prenderlo e appena posso lo farò ^^
     
    Top
    .
1 replies since 19/5/2008, 17:57   96 views
  Share  
.