Chobits

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stella Fanel
     
    .

    User deleted


    La storia è incentrata sulla vita di Hideki Motosuwa, uno studente "ripetente" (in giapponese "ronin", a ricordare gli antichi samurai vagabondi e senza padrone) che sta tentando di entrare all'università. Un giorno inciampa su un persocon (un evoluzione del computer con forma umana) che sembra gettato fra i rifiuti; visto il suo desiderio (purtroppo fino a quel momento irrealizzabile) di possederne uno, decide di portarlo a casa sua ed accenderlo. Il computer non sembra saper parlare e nè avere un sistema operativo installato. L'unico suono che riesce ad emettere è "chii", così Hideki decide di chiamarla in questo modo. Hideki continua la sua vita, lavorando, studiando e cercando di insegnare sempre cose nuove al suo nuovo PC, che però sembra avere un passato misterioso alle spalle: vi sono infatti numerose persone che la cercano e una seconda Chii, identica a lei, che sembra comparire nei momenti in cui la personcon è in pericolo.

    In seguito iniziano ad emergere indizi che Chii sia un "Chobits", un particolare tipo di PC artigianale estremamente elaborato; peculiarità del "chobits", si mormora nelle reti informatiche, sarebbe la capacità di provare emozioni come gli esseri umani. Da questo momento la trama si fa maggiormente introspettiva, cercando di entrare nei meandri dei sentimenti umani e di affrontare il tema dell'amore fra l'uomo e gli androidi. Pian piano, grazie a questi indizi, Hideki scopre di più del passato di Chii, scoprendo anche che è stata creata dal marito dell'amministratrice del condominio in cui abita. La seconda Chii, si scopre che si chiami Freya, ed era la sorella maggiore di Chii, il cui cuore era stato passato nel corpo di Chii dalla stessa, per farle smettere di soffrire, e di non fare mai andare via il suo ricordo. Alla fine della serie Hideki si convince dell'amore che prova per Chii e si dichiara, facendo trovare a Chii "l'uomo solo per me".


    Che ne pensate di questo anime bellissimo?? Io lo scoperto solo attualemente e me losì sto godendo sottotitolato, perchè ovviamnete in Italia le cose migliori nn arrivano mai... arrivano certe schifezze...
    Cmq Chobits, a mio parere è molto carino, e vale la pena di vederlo anche se sottotitolato... :lulù:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Andrè_Fan
    Posts
    45,931

    Status
    Offline
    io ho visto le prime puntate sottotitolate in inglese .. ho i dvd originali ma non ci capisco un acca ^^
     
    Top
    .
  3. Stella Fanel
     
    .

    User deleted


    Peccato perchè è molto carino... A me mancano le ultime quattro puntate, che non ho ancora avuto il tempo di vedere, però lo consiglio davvero!!! Adesso si trovano già sottotitolate in italiano... :zitto zitto:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Andrè_Fan
    Posts
    45,931

    Status
    Offline
    Davvero e dove?
     
    Top
    .
  5. Stella Fanel
     
    .

    User deleted


    Su un sito di fansub

    www.ptpfansub.com :zizi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Andrè_Fan
    Posts
    45,931

    Status
    Offline
    ok vedo che riesco ..

    il manga io lo avevo letto e tu?
     
    Top
    .
  7. Stella Fanel
     
    .

    User deleted


    No il manga non lo avevo letto... Mi piacerebbe trovarlo in giro però...
    Se l'anime è cosi carino, il manga lo sarà certo di più!! :lulù:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Andrè_Fan
    Posts
    45,931

    Status
    Offline
    si il manga e carino.. e in giro lo trovi facilmente :P
     
    Top
    .
7 replies since 22/5/2008, 17:52   93 views
  Share  
.