GGOD LUCK!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Eccomi di nuovo quì per parlarvi di un drama un pò vecchiotto (2003) ma che vale la pena di guardare ASSOLUTAMENTE!

    image



    Scheda

    Titolo: Good Luck
    Episodi: 10
    Genere: commedia
    Sottotitoli: in italiano su asian World

    Cast
    (rispettivamente a come nel logo)

    Kimura Takuya è Shinkai Hajime ( :wub: )
    Shibasaki Kou è Ogawa Ayumi ( :ph34r: )
    Tsutsumi Shinichi è Kouda Kazuki ( :B): )
    Kuroki Hitomi è Togashi Noriko ( ^_^ )
    Danta Yasunori è Ota Kenzaburo ( :) )
    Kaname Jun è Abe Takayuki ( :lol: )
    Uchiyama Rina è Fukaura Urara ( :wacko: )



    Trama

    Per Hajime Shinkai pilotare aerei di linea è sempre stato il più grande desiderio fin dall'infanzia. Nononstante le sue origini modeste, e grazie ad un carattere fiero e combattivo, il giovane pilota, non senza poche difficoltà, è giunto al completamento del suo suo tirocinio di copilota presso una compagnia aerea di linea internazionale, in vista dell'agognato conseguimento del rango di capitano. Ma il suo carattere esuberante e la sua indole schietta e sincera mal si adattano ad un ambiente fortemente conformista, irrigidito dai codici comportamentali e dalle ferree regole cui devono adeguarsi nella loro condotta i piloti di linea. Per sua natura aperto e diretto, Shinkai fatica a ad integrarsi nella schiera dei piloti di volo, una vera categoria d'elite, invidiata dai colleghi, rispettata dal personale di terra ed insistentemente corteggiata dalle invadenti assistenti di volo. Nel coronomento del suo sogno, Shinkai trova però la sua nemesi nel granitico ed impassibile capitano Kouda, personaggio dall'oscuro passato, incaricato di vigilare sull'operato dei piloti e che, non vedendo di buon occhio la sua esuberanza ed impulsività, non perde occasioni per mettergli i bastoni tra le ruote.
    E neppure la giovane Ogawa, meccanico addetto alle manutenzioni dal carattere fiero e spigoloso, cui il nostro Shinkai affiderrà le sue confidenze, non sembra disposta, almeno inizialmente, a perdonargli le sue incertezze e la sua istintività.
    Ma nelle sue peripezie Shinkai raccoglierà anche la solidarietà di colleghi e membri dell'equipaggio, accattivandosi l'amicizia dell'esperta Assistente di volo Togashi, la stima ed i consigli dell'impeccabile Commissario di Bordo Ota, e le avance della giovane Fukaura, assitente di volo apparentemente più attenta a conquistare il cuore dei giovani piloti che a qualificarsi nella professione.
    Riuscirà il nostro Shinkai a e a conquistare il cuore della scontrosa Ogawa, dribblando le attenzioni dell'invadente vicina di casa, conseguendo l'agognato traguardo del rango di capitano vincendo lo scetticismo del capitano Kouda, lasciandosi alle spalle il suo retaggio e, soprattutto, rimanendo fedele a sè stesso fino alla fine? La risposta in questa splendida serie di 10 episodi, dal ritmo frenetico e serrato, che vi lancerà dritti in volonel firmamento del mondo aereoportuale, facendoci vivere da dentro situazioni e piccole e grandi difficoltàche si trovano a fronteggiare quotidianamente nella loro affascinante professione gli operatori di volo e di terra.

    [*trama presa dal sito Asianworld*]

    Commentuccio personale

    Beh diciamo che la prima cosa da dire è .... io amo le divise, non posso vedere una divisa che esco pazza :innamorato: ! Ed in questop drama di divise ce ne sono tantissime, anche il più brutto ha un fascino particolare con quella bella divisa da capitano o stuart...ma anche il meccanico non lo escludiamo :shifty:
    Come non innamorarsi del bellissimo Shinkai :love:
    Detto questo e tornando seria :affascinante:
    La serie è molto carina, personalmente mi è piaciuta, anche se ci sono puntate un pò troppo soffermate sulle vite dei coprotagonisti, diciamo che non esistono veri personaggi principali oltre a shinkai, stanno tutti sullo stesso piano grossomodo...dico grossomodo perchè è ovvio che comunque la storia d'amore tra shinkai e ogawa è la più importante, ma gli altri non vengono assolutamente messi da parte!
    Sarà perchè mi piacciono le storie così semplici e senza grossi problemoni o tragedie (cioè diciamoc he una di fondo quà ci sta ma non è una cosa primaria) ma a me questo gruppo di colleghi dell' ANA mi sta proprio simpatico! E poi si può entrare un pò nella concezione di vita di coloro che fanno questo mestiere, sempre fuori casa, senza una vera vita che si possa definire tale se non dedicata alla propria passione.. VOLARE!

    Eh si ragazzi immaginiamo per un solo secondo il cielo che si vede dalla cabina di comando :innamorato: ho volato due volte nlla mia vita ma il cielo visto dal finestrino non sarà mai come quello della cabina, dove davvero sei il padrone dei cieli! BELLISSIMO :love:
    Non posso che consigliarvelo, ma se lo guardate non dovete avere chissà quali aspettative, è un drama simpatico, tranquillo senza troppe pretese e poi .....un motivo che sicuro si spingerà a vederlo è "SHINKAI IN DIVISA!!!!!" :innamorato:
    vi lascio qualche insieme di frame che ho fatto per farvi capire di cosa parlo....

    image
    image
    image
    image

    imageimage


    vi ho lasciato anche un wallpaper fatto da me con una immagine del drama (Adoro i sorrisiiiiii :) :) :) )

    Non mi resta che augurarvi...



    image

     
    Top
    .
0 replies since 1/12/2008, 11:18   90 views
  Share  
.