Dorian Gray

film 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. † MoniKa †
     
    .

    User deleted


    DORIAN GRAY
    image


    dal romanzo di Oscar Wilde
    Regia: Oliver Parker
    Cast:
    Colin Firth: Lord Henry Wotton
    Ben Barnes: Dorian Gray
    Rachel Hurd-Wood: Sybil Vane
    Rebecca Hall: Emily Wotton
    Emilia Fox: Lady Victoria Wotton
    Ben Chaplin: Basil Hallward

    Trailer


    Data di Rilascio: 23 ottobre 2009

    --------------------*------------------------

    Che dire... Wilde è uno dei miei guru e Il Ritratto di Dorian Gray rientra nella mia categoria di preferiti. Il film ha un'ambientazione molto gotica, come afferma lo stesso regista e, come si può notare, l'ex Principe Caspian di Narnia Ben Barnes non è il "Dorian" che ci si aspetta conoscendo il testo, almeno non fisicamente.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! lo voglio vedere!!!!!!!!!!!
    di che parla? sono una gnorantona ^^" conosco solo il nome :P
     
    Top
    .
  3. † MoniKa †
     
    .

    User deleted


    In parole moooooooolto povere e limitando la magnificenza della penna di Wilde: :coccoloso: :coccoloso: :coccoloso: :coccoloso:

    "Questo bellissimo quadro resterà così, con tutta la sua bellezza, ed io invece imbruttirò e questi mi deriderà. Vorrei che potesse invecchiare al posto mio!"

    Il bellissimo Dorian Gray diviene unica fonte di ispirazione per il mediocre pittore Basil Hallward che produce un ritratto del giovane. La vita di Dorian cambia radicalmente dall'incontro col cinico Lord Henry Wotton il quale, con le sue idee sul piacere e la bellezza, riesce a mutare la purezza giovanile di Dorian. Il protagonista, divenuto intollerante all'idea che il suo corpo invecchierà, mentre il suo ritratto rimarrà sempre impresso come volto di beltà (ho fatto pure la rima) esprime un desiderio: che l'età (invecchiamento e quindi la bruttezza) vengano trasferiti nel quadro, in modo che lui rimanga sempre bellissimo. E così fu: il ritratto diviene specchio delle azioni, fattezze e anima di Dorian.

    ...il top riguardo il culto del bello!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    wow!!!!
    quindi sarà pieno di emozioni e rabbia!
    Il principe Caspian non ce lo vedi nel ruolo? o è olo diverso da come te loa spettavi?
     
    Top
    .
  5. † MoniKa †
     
    .

    User deleted


    Non sarebbe fisicamente il Dorian del romanzo... e la mia scelta sarebbe caduta su altri, magari emergenti. Sinceramente l'ex Caspian non rientra nei miei canoni di bellezza, mentre Dorian Gray doveva essere oggettivamente bellissimo ^^
    Aspetto a mettere il punto sulla discussione a quando vedrò il film, per ora è solo un giudizio fisico :)
     
    Top
    .
4 replies since 25/9/2009, 09:44   209 views
  Share  
.