Orpheus no MadoLa finestra di Orfeo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LadyOscar88
     
    .

    User deleted


    Orpheus no mado



    Orpheus no Mado, letteralmente La finestra di Orfeo è un manga dell'autrice giapponese Ikeda Ryoko, originariamente serializzato tra il 1976 e il 1981 sulla rivista Margaret.


    Orpheus no mado narra le vicende legate alle vite di alcuni studenti di conservatorio nella città di Regensburg, in Germania, negli ultimi anni dell'Ottocento e nei primi del Novecento. Seguendo lo schema già proposto in Versailles no Bara, infatti, l'autrice segue attraverso gli occhi dei protagonisti il susseguirsi di eventi storici drammatici e sempre più incalzanti, destinati a sovrapporsi e a soverchiare le vicende private e la volontà dei singoli. Nel corso dell'opera, da uno scenario caratterizzato dall'ambiente borghese della Germania guglielmina, fatto di intrighi e pettegolezzi, si passa al palcoscenico delle due rivoluzioni russe, alla Mitteleuropa sconvolta dalla prima Guerra Mondiale, alla fine del casato dei Romanov.



    image

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    questo è un mange che mi devo prparare a leggere^^
    adoro la storia e i manga in costume....nn deve assolutamente mancarmi :adoro:
     
    Top
    .
  3. LadyOscar88
     
    .

    User deleted


    Isaac T_________________T finalmente sono arrivata a leggere la fine della prima storia ed ho iniziato la seconda T____________T un mi si può prendere isaac in giro in questo modo ç________________ç dannata amalie -.- comunque continuerò a sperare che Julius e Isaac finiranno insieme (almeno per una volta) T________T non levatemi la speranza u.u
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Non te la levos enza dubbio....spero che lo finirai presto così avremo l'occasione di parlarne ^_^
    Cmq anche il mio prferito è Isaac...ma anche il genrale che verrà nella storia che leggerai non è niente male ^^
     
    Top
    .
  5. LadyOscar88
     
    .

    User deleted


    oggi spero di iniziare il numero 7 *_* so troppo curiosa di come va a finire tra Isaac e amalie anche se quest'ultima la prenderei a cazzotti u.u un ci si comporta in quel modo con Isaac u.u
     
    Top
    .
  6. Ingesson.
     
    .

    User deleted


    Altre info disponibili qui.

     
    Top
    .
5 replies since 15/4/2007, 20:59   382 views
  Share  
.