Aladin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *LadyOscar*
     
    .

    User deleted


    Aladdin



    image



    Aladdin è un giovane ladruncolo di strada nella città di Agrabah, sempre inseguito dalle guardie del palazzo reale a causa delle sue marachelle. Per un errore fatale viene catturato e messo in prigione. Il Sultano è un bonario ometto con una figlia, Jasmine, in età da marito e un subdolo aiutante, il Gran Visir Jafar. Da tempo Jafar conosce il luogo segreto dove giace un ricco tesoro e un'incredibile lampada ad olio. Il Gran Visir, grazie ad un sortilegio, si trasforma in un vecchietto che nel buio della cella si rivela ad Aladdin e gli racconta della "Caverna delle Meraviglie", un luogo incredibile con ingresso magico a forma di testa di tigre, stracolmo di ricchezze e dove si trova la sempre cercata "Lampada del Genio". Solo una persona può entrare in quella caverna con la capacità di uscirne vivo, il cosiddetto "diamante allo stato grezzo": questi è Aladdin. I due fuggono dalla prigione e si dirigono verso la caverna, dove Aladdin riesce a prendere la lampada, ma quando esce in superficie il vecchietto (Jafar) cerca di ucciderlo e di impadronirsi della Lampada. Aladdin ritorna nella caverna che improvvisamente crolla su sé stessa, imprigionandolo per sempre. Per sua fortuna ha ancora con se la lampada e ne attiva il contenuto. Il Genio della Lampada si rivela essere un enorme ectoplasma azzurro, dotato di grande umorismo e trasformismo ma con l'enorme cruccio di essere eternamente vincolato ad esaudire i desideri degli altri e privo di qualsiasi autonomia. Grazie all'aiuto del Genio, Aladdin riesce a tornare in superficie e, utilizzando uno dei desideri a propria disposizione è trasformato nell' appariscente principe Alì Ababwa. Nella sua nuova veste Aladdin cerca di conquistare la bellissima principessa, ma Jasmine aspira all'amore vero, quello di un giovane dotato di cuore e sentimenti come il vero Aladdin, da lei incontrato casualmente al mercato del paese. Aladdin prima di conquistare il cuore dell'amata deve però vedersela con il malvagio Jafar, il quale brama la conquista del trono e, ora, ha anche riconociuto sotto le vesti da principe il ladruncolo Aladdin.


    image

    image



    :amissim: :amissim: :amissim: :amissim: :amissim: :amissim: :amissim:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    aladdin mi è sempre piaciuto e il genio mi faceva pariare, però ancora devo vedere il 2 ...mmmm....devo muovermi :P

    poi mi piace un sacco la scena dve il genio lo veste da principe :)
     
    Top
    .
  3. *LadyOscar*
     
    .

    User deleted


    a me mi piace troppo la scena nella caverna delle meraviglie quando il genio canta e poi gli mostra le vie disponibili :P
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    e poi quando arrivano nella città con tutti gli elefanti, ecc...bella quella hahahaha!!!!
     
    Top
    .
  5. *LadyOscar*
     
    .

    User deleted


    uh si infatti :P invece la scena piu' romantica e quando lui e Jasmine volano sul tappeto volante cantando "il mondo è mio " :adoro: :adoro: :adoro:
     
    Top
    .
  6. Mousseline
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*LadyOscar* @ 5/5/2007, 08:43)
    uh si infatti :P invece la scena piu' romantica e quando lui e Jasmine volano sul tappeto volante cantando "il mondo è mio " :adoro: :adoro: :adoro:

    Quella canzone è stupenda!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    si è verissimo è bellissima :candy:
    c'è chi pensa che la versione originale sia quella cantata da d'alessio e la tatangelo....mamma mia che differenza :sick:
     
    Top
    .
  8. *LadyOscar*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (smilegilda @ 6/5/2007, 13:48)
    si è verissimo è bellissima :candy:
    c'è chi pensa che la versione originale sia quella cantata da d'alessio e la tatangelo....mamma mia che differenza :sick:

    Infatti Gigi D'Alessio l'ha proprio rovinata :sick: :sick:
     
    Top
    .
  9. *LadyOscar*
     
    .

    User deleted


    Comunque il genio è il piu' forte di tutti se non ci fosse lui a portare ironia in quel cartone sarebbe risultato noioso :sobbissimissimo: un vero colpo di genio :xd: :xd: :xd:
     
    Top
    .
8 replies since 4/5/2007, 22:02   1190 views
  Share  
.