La città incantata^^

film di miyazaki^^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chihiro2
     
    .

    User deleted


    LA CITTà INCANTATA



    La città incantata è un film d'animazione scritto e diretto da Hayao Miyazaki, prodotto dallo Studio Ghibli, è stato premiato con l'oscar per miglior film d'animazione, dopo aver vinto l'orso d'oro al festival di Berlino,é stato anche premiato con l'oscar per miglior film d'animazione del 2003 (è stato il primo anime a ricevere un tale riconoscimento). Questi premi se li merita tutti in quanto il film presenta un'altissima qualità tecnica consueta dello Studio Ghibli, una trama fantastica e uno sfondo morale rivolto sia ai bambini che agli adulti.
    Pensate che il film è stato realizzato da uno staf di 150 disegnatori che hanno composto e disegnato a mano 1415 scena per un totale di 144.000 disegni, che successivamente sono stati colorati a computer!

    STORIA:
    Chihiro è una bambina di 10 anni. In auto con i genitori si sta dirigendo verso la sua nuova città. Tristemente lontana dalla sua vita e dai suoi amici. Ma il padre perde l'orientamento e finisce in un prato all'imbocco di un tunnel. Che porterà la famigliola nella città incantata, una sorta di città termale abitata solo dagli spiriti. Ma c'è un ristorante con una montagna di cibo. Chihiro non mangia. I genitori si abboffano e a poco a poco si trasformano in maiali. A questo punto la bambina, passando di avventura in avventura, da una creatura magica a un'altra, da una stregoneria a quella successiva, deve trovare il modo di ritrasformare i genitori in esseri umani. Suo alleato, "Haku", un ragazzino che le dà buoni consigli prima di trasformarsi in drago volante... Ci sarà anche la perfida strega "Yubaba" con una gemella buona e un figlio neonato grande come una montagna e con l'aspetto di un lottatore di sumo: è lei che governa questo regno dell'impossibile abitato da antiche divinità e creature magiche. Ed è lei che spiega a Chihiro che chi finisce nella città incantata verrà trasformato in animale e poi mangiato. Allora la piccola si darà da fare, si farà benvolere da tutti, rinuncerà al suo nome, lavorerà (è la condizione per andare avanti in questo regno magico) tanto da riuscire a ritrovare i genitori e a conoscere la forza dell'amore.
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image

    è troppo carino!!! :alehoho: :alehoho: :alehoho: :alehoho: :alehoho:
     
    Top
    .
  2. *LadyOscar*
     
    .

    User deleted


    questo è bello sul serio :adoro: :adoro: :adoro: :adoro:

    bravissima Chihiro :alehoho: :alehoho: :alehoho:
     
    Top
    .
  3. chihiro2
     
    .

    User deleted


    grazie :alehoho: :alehoho: :alehoho: :rosso: :rosso:
     
    Top
    .
  4. *LadyOscar*
     
    .

    User deleted


    ieri lo visto finalmente per intero :lalà: :lalà: :lalà: è veramente bellizzimo :Dreami: :Dreami: sia la storia che i disengi, e poi Haku :adoro: :adoro: è un bambino tanto carino :chihiro: :chihiro: guardatelo perchè è davvero dolcissimo come film :mely: :mely: :mely:
     
    Top
    .
  5. chihiro2
     
    .

    User deleted


    :Dreami: :Dreami: :Dreami: :Dreami: :Dreami: :Dreami: ti ti questo è l'anime + dolce che ha fatto Miyazaki è bellissimo io ne sono innamorata l'avrò visto minimo 10 volte :Dreami: :Dreami: :Dreami: :Dreami:
     
    Top
    .
  6. *LadyOscar*
     
    .

    User deleted


    pensa che appena lo finito di vedere m'era venuta voglia di rimetterlo subito d'accapo :lalà: :lalà: :lalà:


    :adoro: :adoro: :adoro:
     
    Top
    .
  7. chihiro2
     
    .

    User deleted


    eh si :Dreami: :Dreami: :Dreami: :Dreami: :Dreami: :Dreami:
     
    Top
    .
  8. chihiro2
     
    .

    User deleted


    quali personaggi vi sono piaciuti???
    CHIHIRO x me è un mito!!!!sono innamorata di quella bambina!!!!è bellissima :mely: :mely: :mely: :mely:
    HAKU xchè è sempre disposto a proteggerla!!
    poi SENZA VOLTO, la sorrella della strega YUBABA, L'UOMO DELLE CALDAIE dalle mille braccia, ma quelli + dolci sono LE PALLINE DI FURIGINE sono bellissime :Dreami: :Dreami: :Dreami: !!!
     
    Top
    .
  9. *LadyOscar*
     
    .

    User deleted


    a me mi è piaciuto un sacco innanzitutto la bambina Chihiro poi Haku e L'uomo senza volto che mi ha colpito :Dreami: :Dreami: lui che in silenzio riusciva a dimostrare apertamente tutto il bene e la gratitudine verso quella bambina che l'ha aiutato :Dreami: :Dreami: ma anche tutti gli altri personaggi sono simpatici ** anche il figlio di quella stregaccia :lalà: :lalà:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    io adoro la STREGA e la FULIGINE :Dreami:
    ma anke chihiro è troppo bellella quando corre ^^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Shoujo_Love
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ora che ci penso, è un pò assurdo che la vecchia Yubaba abbia un bimbetto così enorme, anche perchè, dimensioni a parte, lei sembra decrepita... :phui:
    Comunque oltre a Chihiro e Haku (anche se lei è carinissima, ma bella non tanto, mi pare più bella Kiki :rolleyes: ) mi sono simpatici molti personaggi: la collega di lavoro che l'aiuta, l'uomo delle caldaie, la sorella buona della strega... :lalà: E le palline di fuligine sono troppo carine!!! :Dreami:
     
    Top
    .
  12. chihiro2
     
    .

    User deleted


    che bello sonoko mi fa tanto piacere che anche tu abbia visto questi anime bellissimi!!! :Dreami: :Dreami: :Dreami: :Dreami:
     
    Top
    .
  13. *LadyOscar*
     
    .

    User deleted


    oh beh infondo è una città incantata :Dreami: :Dreami: quindi più le cose sono strambe più il film è bello :amissimo: :amissimo:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    waaaaa ma nn dimenichiamo il bambino piccolo che diventa nn so che animale e quando sta nel treno inizia a zompettare insieme a quella cornacchia in miniatura...madòòò lì mi fanno morire :Dreami:
     
    Top
    .
  15. *LadyOscar*
     
    .

    User deleted


    zi e quando l'uomo senza volto distribuisce oro a tutti :Monika: :Monika:

    :bravo: :bravo:
     
    Top
    .
21 replies since 13/5/2007, 16:56   1896 views
  Share  
.