Conan, il ragazzo del futuro^^

Anime di Miyazaki^^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chihiro2
     
    .

    User deleted


    CONAN, IL RAGAZZO DEL FUTURO


    Conan, il ragazzo del futuro è un anime di 26 episodi diretto da Hayao Miyazaki e trasmesso per la prima volta nel 1978. L'anime è l'adattamento del romanzo di fantascienza per ragazzi The incredible tide di Alexander Key, anche se in alcuni punti e nella scelta di alcune situazioni e personaggi si discosta particolarmente dal libro.
    La cosa che piu' affascina di questa serie e' l'incredibile livello qualitativo che riesce a raggiungere, ogni puntata dovrebbe essere vista come fosse un piccolo film tanta e' la perfezione sia del disegno, incredibilmente fluido, sia della regia di Myazaki, capace di offrire "rotazioni di camera" impensabili negli anni in cui la serie è stata trasmessa. A tutto cio' si deve aggiungere un'ambientazione curiosamente fuori dai canoni tradizionali, con un look decisamente poco Hi-Tech.
    Nel cartone animato è facile distinguere il bene (i contadini, la natura) dal male (l'industria e le macchine) anche se molte persone ritenute in principio malvagie si trasformano aiutando il protagonista nella lotta alle macchine e alle armi, responsabili della guerra che ha devastato la Terra. Va menzionato, inoltre, il tema ricorrente della nostalgia e del confronto tra passato e presente. Lungo tutta la storia sono evidenti i richiami alla società del passato (città sommerse, resti della vecchia società dispersi ovunque sulle isole, immagini del passato nella Torre del Sole, ecc.) e al dolore per quanto è andato perduto.

    STORIA:
    La storia è ambientata attorno al 2020 in uno scenario postbellico. Nel luglio del 2008, durante la terza guerra mondiale, le esplosioni di bombe magnetiche molto più potenti di qualsiasi arma atomica conosciuta distrussero in poche ore metà della superficie terrestre. La stessa crosta terrestre ne risentì e l'asse di rotazione del mondo fu spostato. La conseguenza di questi sconvolgimenti fu la fratturazione dei continenti, che in gran parte si inabissarono sotto gli oceani. Solo pochi sopravvissuti riuscirono per caso a salvarsi dalle ondate di marea, rimasero isolati nei pochi territori emersi e dovettero ricominciare da zero, fondando nella maggior parte dei casi villaggi agricoli.
    Conan unico bambino nato da un gruppo di astronauti che cercarono inutilmente scampo fuori dall'orbita terrestre e precipitarono dopo il cataclisma su un'isola deserta, che ribattezzarono "isola perduta". Ormai cresciuto, Conan vive sull'isola con il nonno - l'ultimo degli astronauti sopravvissuti, che pensa che ormai sulla terra non ci siano altri abitanti. La vita di Conan è semplice e in intimo contatto con la natura; il ragazzo, dotato di una forza e un agilità fuori del comune, è un abile pescatore, in grado di resistere in immersione molto più a lungo delle altre persone.
    Un giorno Conan trova sulla spiaggia "Lana", una ragazza della sua età che, inseguita da un aereo di Indastria, è naufragata sull'isola ed è svenuta. Soccorsa e curata da Conan e dal nonno, la ragazza rivela che molte altre persone sono sopravvissute alla catastrofe, e che nella sua isola di Hyarbor la gente vive in pace e armonia, anche se minacciata dalla lontana e aggressiva società di Indastria.
    L'arrivo sull'isola dell'aereo di Indastria sconvolgerà la vita di Conan, che in poche ore assiste al rapimento di Lana e alla morte del nonno, ucciso in un incidente mentre cercava di scacciare dall'isola gli arroganti soldati dell'aereo.
    Conan promette al nonno di andare a cercare Lana, e di mettersi in contatto con le altre persone che vivono ancora nel mondo. Costruita con mezzi di fortuna la sua imbarcazione, Conan abbandona la sua isola perduta e comincia così il lungo viaggio che lo porterà alla liberazione di tutti gli uomini oppressi dalla tirannia di Indastria.
    :candy: :candy: :candy: :candy: :candy:
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    ecco fatto tesora!! :candy: :candy: :candy:
     
    Top
    .
  2. *LadyOscar*
     
    .

    User deleted


    Mi piace Conan :candy: :candy: è davvero carino come anime :adoro: :adoro:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    si vede proprio la mano mi miyazaki in questa storia e poi semba quasi che i bambini ricordino quelli del suo film d'animazione laputa.
    conan l'ho sempre sentito nominare ma nn l'ho mai visto e sembra davvero carino e tenero.
    grazie tesora mia :candy:
     
    Top
    .
  4. chihiro2
     
    .

    User deleted


    io ricordo qualcosa di quando ero piccola!!
    cmq penso che sia molto carino, :alehoho: :alehoho: ed è vero i personaggi sono molto simili a quelli di laputa!!!
     
    Top
    .
  5. chihiro2
     
    .

    User deleted


    questo dovrebbero trsmettere ora per i piccini^^
    no quelle schifezze :nuuuu: :nuuuu:
     
    Top
    .
4 replies since 14/5/2007, 16:46   193 views
  Share  
.