Lilli e Vagabondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Andrè_Fan
    Posts
    45,931

    Status
    Offline
    Adoro i cocker e quindi adoro anche questo capolavoro della Walt Disney che poi, secndo me e l'unico che non hanno rovinato facendo il secondo





    U na fantastica storia d'amore a prima vista, in cui si rivive la magia del primo incontro tra una piccola e graziosa cagnetta di nome Lilli e un simpatico e coraggioso, seppur un po' attaccabrighe, cane vagabondo di nome Biagio. Lei è stata offerta in dono, in occasione del Natale, dal giovane sposo "Jhonny Caro" alla sua giovane moglie " Tesoro " e in breve diventa la regina della casa. Quando la coppia aspetta un bambino, però, la piccola Lilli si sente abbandonata e trascurata: non ha più le attenzioni di prima. E' qui che, parlando con i suoi amici Whisky, un adorabile Scot Terrier, e Fido, un segugio rimasto a detta di molti senza fiuto, incontra per la prima volta Biagio che, passando di lì per caso, ascolta le terribili disavventure che le sono capitate nell'ultimo periodo, dipingedole a sua volta un futuro non tanto migliore. I due amici lo zittiscono e infuriati lo cacciano per non rattristare ancora di più la piccola Lady.
    Il tempo passa e il giorno della nascita è arrivato per la gioia della coppia; passano i giorni e Lilli incuriosita di sapere di preciso cos'è un " Pupo " decide di andare nella sua stanza per scoprirlo.....lo vede.....è in braccio a Tesoro che lo coccola e ne rimane felicemente sorpresa!!! Tutto ritorna come prima e la cagnetta si affeziona al nuovo arrivato, finchè la coppia non decide di fare una vacanza. Telefonano, quindi, alla vecchia zia "Sara" per accudire il bimbo, la quale porta con se i suoi due inseparabili gatti siamesi. La coppia parte, e la zia fin da subito non vede di buon occhio la piccola Lilli e il suo andare nella stanza del bimbo. Sconfortata, scende le scale e incontra i due gatti siamesi che si trovavano nascosti nella cesta della zia e di lì a poco incominciano a fare danni cercando di mangiare prima un uccellino, poi un pesce e infine cercano di bere il latte del bimbo. Lilli infuriata li rincorre, c'è fracasso e la vecchia zia scendendo se la prende con lei; allora decide di andare in un negozio di animali per comprare una museruola, ma appena la mette a Lilli, la cagnetta si ribella, scappa e corre per le vie della città, entra in un vicolo e viene rincorsa da tre cani: è spaventata, cerca di sfuggirgli finchè non entra in un vicolo cieco e quando pensa di non farcela.......ecco spuntare Biagio che, grazie al suo intrepido coraggio, la aiuta riuscendo a cacciare i cani. Quando vede che la sua "Bimba" ha la museruola decide di toglierla facendosi aiutare da un castoro dopo essere entrati furbescamente all'interno dello zoo della città. Subito dopo, decidono di andare a mangiare dal suo buon amico "Tony " che vedendolo con una nuova amica organizza per lui una cena a lume di candela. E' qui che, mangiando un piatto di spaghetti, si baciano per la prima volta. Finita la cena, fanno una passeggiata romantica ad ammirare su una collina la città in cui vivono e le vallate su cui essa si trova e accucciati l'una affianco all'altro aspettano, poi, l'arrivo del mattino. Il sole è ormai spuntato all'orizzonte; Bimba vuole ritornare a casa! Biagio cerca di persuaderla, dicendole di andare con lui ad esplorare quell'immensa pianura verde oltre la città. A Lilli piacerebbe ma, il senso di protezione che ha verso il Pupo, convince Biagio che la cosa giusta da fare sia quella di riaccompagnarla a casa. Durante il ritorno a Biagio viene in mente una bricconeria: dare la caccia alle galline. Entrano così in un pollaio spaventandole. Il custode sente le galline starnazzare e scappare; interviene subito, cercando di sparare a quei due cani. I due fuggono a spron battuto ma nella furia della corsa Lilli viene catturata da un accalappiacani che la porta al canile. E' qui che farà l'incontro con nuovi amici: Gilda, una vecchia fiamma di Biagio, Boris, un cane russo, e Pedro, un cane spagnolo. I cani narrano le avventure del coraggioso Biagio, dei suoi amori e della furbizia che ha nel mettere sotto scacco gli accalappiacani. Ma un giorno, come dirà Boris, incontrando il vero amore, farà un errore e cadrà in mano ai "cosacchi" (accalappiacani). La Bimba ritorna finalmente a casa grazie alla piastrina di riconoscimento che aveva al collo. Si chiude nella sua cuccia rattristita. I due amici di sempre, Whisky e Fido, cercano di tirarla su. In quel momento arriva pure Biagio che le porta in regalo un osso per farsi perdonare. Lilli è infastidita dalla sua presenza e fa l'indifferente. E' ancora impaurita per quella "visita" al canile. Biagio si scusa ma la Bimba è ancora arrabbiata dicendogli chi fossero quelle cagnette (vecchie fiamme di Biagio) che aveva sentito al canile. Biagio sconfortato va via; ma ecco spuntare un topo ke sfuggendo dalla cattura della piccola Lady riesce a salire attraverso la staccionata fin su nella stanza del piccolo attraverso la finestra che era rimasta aperta. Biagio sente abbaiare la Bimba e corre in suo aiuto. Lei gli racconta tutto! Biagio non perde tempo, entra in casa e raggiunge la stanza del Pupo. Lilli con tutta la forza della disperazione riesce a liberarsi della catena e raggiunge anche lei quella stanza; sono attimi di confusione, ma il coraggioso vagabondo riesce alla fine ad uccidere il topo. La zia si sveglia, si spaventa per il pandemonio che si è verificato e vedendo i due cani, pensa che la colpa sia tutta loro non sapendo che invece il Pupo era stato salvato grazie al loro intervento. Li scaccia, intrappolando Biagio nello sgabuzzino e rinchiudendo Lilli in cantina. Decide di chiamare il canile per portare via il vagabondo. L'accalappiacani arriva e lo rinchiude nella carrozza per portarlo al canile. Passano pochi attimi che Tesoro e Jhonny Caro rincasano. La zia racconta l'accaduto, ma Jhonny Caro è perplesso, non riesce a crederci; libera Lilli dalla cantina, e la cagnolina porta il suo padrone sul luogo dell'accaduto per fargli capire cosa è veramente successo. Jhonny Caro ha capito tutto! Whisky e Fido sentono la verità sull'accaduto; Fido decide di cercare la pista del carro per liberare quel cane da loro tanto odiato. Whisky dice a Fido di aver perso l'odorato quindi è impossibile riuscire nell'impresa; Fido lo guarda perplesso e corre......ha trovato la pista giusta.....raggiungono il carro e riescono a fermarlo facendolo rovesciare su un lato; Fido ne rimane sotto. Nulla di grave, ha solo una gamba rotta! Lilli, con Jhonny Caro, arriva subito dopo e finalmente il grande Biagio viene liberato........
    E' giunto ormai il Natale; la famiglia si riunisce sotto l'albero per una foto ricordo. Ci sono tutti, il nuovo membro Biagio, i cuccioli che ha avuto Lilli, mancano i due amici di sempre. Ma eccoli arrivare....a fare visita alla felice famigliola. E' qui che la storia finisce, con Fido che racconta ai piccoli cuccioli la vecchia storia di suo nonno Fedele e su cosa gli diceva sempre.....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    bello :candy: che bella la storia di lilli e il vagabondo, nel primo c'è anche un cane che si chiama Gilda ricordate? nel canile, era quella che cantava :P
    poi l'immagine di lilli e Biagio con la polpetta e lo spaghetto è rimasta nella storia ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Andrè_Fan
    Posts
    45,931

    Status
    Offline
    oh si Gilda la ricordo benissimo

    questa splendida cagnetta dalla bellissima voce ^_^
    ma quanto e tenera Lilli da cucciola (voglio un cocker)
     
    Top
    .
  4. *LadyOscar*
     
    .

    User deleted


    Uh mamma il cane Gilda :maroo: :maroo: :maroo: comunque adoravo sto cartone :adoro: :adoro: anche perchè nella cassetta mia all'inizio c'era uno stacchetto su Paperino :gnaz: :gnaz: :gnaz:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Andrè_Fan
    Posts
    45,931

    Status
    Offline
    Anche nella mia :gnaz:
    cmq io me ne sono innamorata subito.. qualcuno di voi ha gia visto il ?
     
    Top
    .
  6. *LadyOscar*
     
    .

    User deleted


    nu il secondo non ancora ma mi sto vedendo il secondo della bella e la bestia appena posso lo posto ^^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Andrè_Fan
    Posts
    45,931

    Status
    Offline
    o la bella e la bestia due non l'ho visto.. ma so che lilli e vagabondo due e mui bello
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    io l'ho visto, si è molto carino ma nn mi è rimasto molto impresso...diciamo che come al solito è più bello il primo (cmq la storia è simile a quello della sirenetta, il figlio che vuole essere randagio come il padre ma è nato in casa)^^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Andrè_Fan
    Posts
    45,931

    Status
    Offline
    si si vero..
    ma a parere mio credo che sia l'unico e dico l'unico (almeno che me ne sono persa qualcuno) ((beh no pochaontas 2 non e male )) cmq
    che sia uscito bene e ripetitivo ma almeno non fanno sfigurare la madre e nemmeno fanno passare Biagio come un pesce lesso
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    si è vero ^^ però personalmente devo ammettere che il 2 non è così bello quanto il primo...beh come sempre del resto :P
    però come secondo mi piace sia quello di pocahontas che quello di peter pan2 (che da poco hi visto)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Andrè_Fan
    Posts
    45,931

    Status
    Offline
    quello di peter pan?? io non l'ho visto.. ho visto il film .. molto bello e molto commuovente.. ho pianto assia :candy:
    cmq il primo non lo batte nessuno perche e originale e una novita..
    come lilli e vagabondo che mangiano gli spaghetti al chiaro di luna :wub: e poi nel secondo il figlio e la fidanzatina (sembrano umani scritti cosi ^_^) hanno copiato i genitori.. un po di fantasia registi
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    ahahahah vero!
    in lilli e il vagabondo mi facevano pariare quei 2 cani vicini di casa di lei, quelo piccolino soprattutto hahaha :hoho:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Andrè_Fan
    Posts
    45,931

    Status
    Offline
    o si si.. non ricordo come si chiamava ma sembrava un nonno bacchettone.. ehehe
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    sisi infatti :hoho:
    cmq mi fa piacere che ti piaccia la targhetta di sailor venus :candy: (anke se me lo avevi detto nel topic di milly :P)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Andrè_Fan
    Posts
    45,931

    Status
    Offline
    Beh fa nulla.. da qualche parte hai risposto :xd:

    ma anche l'altro quello che non ricordo mai il nome e che alla fine viene schiacciato da una macchina.. e un bel tipo :xd:
     
    Top
    .
29 replies since 5/6/2007, 09:25   1970 views
  Share  
.