Tom e Gerry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *LadyOscar*
     
    .

    User deleted


    Tom e Gerry



    image



    Tom è un gatto opportunista. Si diverte a dominare gli animali più piccoli di lui. Il suo stile di vita è quello di un gatto domestico: mangiare, dormire e divertirsi. Quando è spronato dalla padrona di casa, stufa di continui saccheggi al frigorifero, si lancia all'inseguimento del topolino ma la sua stupidità lo fa immancabilmente fallire.

    Jerry, minuscolo topo d'appartamento, si è costruito una tana in miniatura nelle intercapedini dei muri. Al suo interno riproduce in tutti i particolari le comodità della casa umana. Sembra innocuo così piccino e rotondetto, possiede però buona velocità e solido carattere. Spesso riesce a procurarsi il cibo a danno di Tom che deve difenderlo.

    All'occorrenza Jerry è determinato ed affronta il nemico naturale, più grosso e forte di lui, per soccorrere un suo pari in difficoltà.

    La relazione che vincola i due personaggi in modo inscindibile non si ritrova solo nella classica guerra del gatto contro il topo. Per Tom, rincorrere il topino è un gioco divertente e gratificante, specie quando riesce a catturarlo ed "ammaestrarlo" nei modi più disparati A sua volta Jerry, anziché scappare di volata presso il suo nascondiglio, ritiene molto più divertente punzecchiare il gatto fino a farlo uscire di senno. Nonostante ciò ognuno non cerca l'eliminazione dell'altro, ma tutt'altro. Quando Tom si innamora di una gattina, dimenticandosi di tutto e di tutti, è Jerry che si ingelosisce; quando quest'ultimi è in pericolo di vita, Tom si procura di salvarlo. Inoltre i due si coalizzano quando, nel loro mondo, arriva un nemico comune, sia esso un gatto "troppo efficiente" nel cacciare i topi, oppure un gruppetto di gattini pestiferi.



    image

     
    Top
    .
  2. Dinah
     
    .

    User deleted


    Sinceramente mi è sempre piaciuto, anche se adesso non lo rivedrei.

    ho fatto sempre il tifo per Tom. Jerry sinceramente mi stava sulle ****e. troppo intelligente non lo prendeva mai.

    sarà che ho un debole per gli 'sfigati', non a caso mi piace da morire Paperino ^___^
     
    Top
    .
  3. *LadyOscar*
     
    .

    User deleted


    io lo paragonavo alla mia gattina :xd: :xd: :xd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    waaaaa mai na volta che mi ricordassi chi fosse jerry e chi tom! però li guardavo sempre anche se già conoscevo la puntata e tutt'ora è così, se mi capita di cambiare canale e di trovarli è quel classico tipo d cartoni che non ti scocci mai di guardarlo, tipo i puffi o topolino dove non devi ricordarti la trama (tranne quella base...il gatto cerca di acchiappare il topo, ma come al solito non ci riesce ) ^^
     
    Top
    .
  5. chihiro2
     
    .

    User deleted


    wa troppo bello!!!io nn mi sono persa una puntata, infatti quando le proiettano in tv le so tutte!!!un cartone troppo carino :candy: :candy:
     
    Top
    .
  6. sadmoon
     
    .

    User deleted


    io seguo sempre tom e jerry, adoro tom che poverino rimane sempre bastonato da quel piccolo topastro... mi fa pena
     
    Top
    .
  7. *LadyOscar*
     
    .

    User deleted


    a me mi stava troppo simpatico il topo :Moona: :Moona: riusciva sempre a cavarsela :hoho: :hoho: :hoho: :hoho:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    tom quando si rompeva a pezzi perchè cadeva giù era un mito...davvero i gatti hanno 7 vite....ma tom qualcuna in più!
     
    Top
    .
  9. *LadyOscar*
     
    .

    User deleted


    tom ne aveva almeno 70 di vite XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    infatti poverino.........ma + che le vite tiene la ricostruzione del corpo...ricordi quando cadeva in acqua e si spaccava?
     
    Top
    .
  11. *Mousseline*
     
    .

    User deleted


    Aaaaaaaaaaaaaaaaaargh! Non avevo visto questa discussione!

    Tom e Jerry sono due miti: assolutamente sublimi! Ancora oggi quando li guardo rido a crepapelle. Però povero Tom! Mai che riesca a rendere al topo pan per focaccia!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    infatti alle volte viene la rabbia per quante quel topino riesca a mettere sotto torchio Tom hahahaha :haha: ricordate la puntata dove jerry va in città...ma si trova male e torna di corsa da tom?
     
    Top
    .
  13. *Mousseline*
     
    .

    User deleted


    E come dimenticarla!!! Ormai sono affezzionati l'uno a l'altro!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    hehehe infatti...alla fine poi si aiutano anche in molte puntate hihihi
     
    Top
    .
  15. *LadyOscar*
     
    .

    User deleted


    madò quando facevano quelle puntate in cui tom aiutava jerry e viceversa mi commuovevo sempre ** erano dolcissimi image
     
    Top
    .
16 replies since 18/6/2007, 10:22   2814 views
  Share  
.