ARTE!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Sto studiando....si ebbene si, chi mi conosce non ci crede, ma sto studiando, finalmente mi sono decisa....4 giorni prima dell'esame ho deciso di addentrarmi nello studio dell'arte contemporanea e di capire finalmente che cosa pensassero i pittori a partire dalla fine della seconda guerra mondiale e....mentre leggevo, intenta a capire cosa potesse passare per quelle menti pazze, ho letto questa frase e ho capito che...beh tanto pazzi poi non erano se sono riusciti a farsi conoscere come grandi pittori.
    La frase l'ha detto Jackson Pollock inventore dell'Action Painting
    "dipingere e' un modo di essere" ovvero che non si dipinge per rappresentare dei frammenti di realtà, e neppure soltanto per esprimere una realtà' interiore, ma per vivere direttamente il proprio mondo interiore attraverso la pittura.


    L'arte è un mondo tutto da scoprire e ammirare :amissim:
     
    Top
    .
  2. *LadyOscar*
     
    .

    User deleted


    bellissima sta frase gemellì :candy: :candy: e mentre tu ti immergi nel fantastico mondo del contemporaneo io invece mi sono totalmente calata nella vita di un'altro protagonista forse piu' anziano, ovvero Van Gogh :adoro: la sua vita costellata di continui sensi autopunitivi e il cercare di ribellarsi alla sua esistenza senza che nessuno era a coscienza di ciò è davvero angosciante :fuggo: però arrivate a leggere la descrizione della notte stellata che lui la descrive come un mondo fantastico, magico, nella quale tutto parla d'incanto, in quel momento non potrete che pensare a lui come un genio nella follia :candy: :candy:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ebbene un genio nella follia lo è! Una vita difficile ma sempre dietro ad un pennello, in manicomio, quando doleva farsi prete, quando aveva le crisi...
    un pazzo, un folle, uno scettico...ma che tutti conoscono soprattutto per la sua pittura tramite coi dimostrava tutto quello che di pazzo non c'era in lui...la notte stellata ne è un esempio! ^_^
     
    Top
    .
  4. *LadyOscar*
     
    .

    User deleted


    già già, per me è uno degli artisti piu' sinceri riusciva veramente a trasmettere le proprie emozioni nella tela, un'altro esempio e lo studio di un'albero dove lo stato di angoscia e abbandono è ben visibile nella nodosità di quell'albero immerso in un paesaggio gelido e ostile.
     
    Top
    .
3 replies since 2/7/2007, 19:02   163 views
  Share  
.