Vi ricordate di heidi??^^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chihiro2
     
    .

    User deleted


    HEIDI



    image


    Heidi è na serie di cartoni animati che venne trasmessa su RAIUNO NEL 1978 con grande successo praticamente diede vita a una serie di cartoni giapponesi come Candy Candy, Remì....e tanti altri. A rendere ancora + famoso questo cartone fu la sigla di Elisabetta Viviani!
    Il cartone fu realizzato dalla Taurus film e dalla Toen animation, ma fra il cast troviamo anche il grande Miyazaki!!!!!^^
    Il cartone HGeidi è tratto dal romanzo della scritrice svizzera Johanna Spyri ed è suddiviso in ben 52 episodi.
    Si racconta di una bambina orfana e priva di una qualsiasi istruzione i cui unici parenti rimasti sono la zia ed il nonno. La bambina è sempre vissuta in città ma, ora che i suoi genitori sono morti e la zia è occupata per lavoro in città, è costretta ad andare a vivere dal nonno in montagna, uomo solitario e taciturno!L abambina inizialmente fa fatica ad adeguarsi a quell'ambiente. La piccola cerca di fare conoscenza con le altre persone come il pastorello Peter, che va tutti i giorni alla casa del nonno di Heidi per poter portare al pascolo le pecore (ricavandone latte e formaggio da vendere in città)!!Quindi la piccola si trova ad affrontare questa grande avvfentura sulle montagne col nonno uomo solitario e il suo amico Peter!!!!!
    image
    image
    image
    image

    TITOLI DEGLI EPISODI


    1. Il vecchio dell'Alpe
    2. La casa del nonno
    3. Una meravigliosa avventura
    4. La famiglia cresce
    5. La lettera
    6. La pastorella
    7. Discorsi con l'albero
    8. Tanta impazienza
    9. L'inverno sulle Alpi
    10. La visita
    11. Guida ai cacciatori
    12. Una corsa sfrenata
    13. Primavera sull'altopiano
    14. Operazione 'Fiocco di neve'
    15. Vittoria sudata
    16. Nubi all'orizzonte
    17. Arrivano visite
    18. Un saluto frettoloso
    19. La grande città
    20. Una compagnia gradita
    21. Con i topi in cantina
    22. Nostalgia per la montagna
    23. Musica stonata
    24. Breve fuga
    25. Tanti panini bianchi
    26. L'arrivo della nonna
    27. La pelle dell'orso
    28. Gita in campagna
    29. Pomeriggio nel bosco
    30. Un raggio di sole
    31. Un saluto dalla carrozza
    32. La tempesta
    33. In casa col fantasma
    34. Ritorno alla baita
    35. Ancora insieme
    36. Il nonno fa acquisti
    37. La capretta
    38. Inverno in paese
    39. Gara combattuta
    40. Arriva il dottore
    41. Una battaglia vinta
    42. La visita di Clara
    43. Una giornata importante
    44. Alla scoperta degli insetti
    45. Un prato tutto fiori
    46. Una sedia per Clara
    47. Il saluto della governante
    48. Una dolce promessa
    49. Al lago dei camosci
    50. La pazienza del nonno
    51. I primi passi
    52. Care montagne

    :baciotto: :amissimo: :amissimo: :amissimo:
     
    Top
    .
  2. *LadyOscar*
     
    .

    User deleted


    ma ziiii *_* quante volte l'ho visto e quanto mi è dispiaciuto quando Heidi l'hanno portata via dalle sue montagne :fuggo: :fuggo:

    è un cartone bellissimo :adoro: :adoro: :adoro: :adoro:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    è bellissimo è vero....solo che talmente le tante volte che l'ho visto ormai mi scoccia...cioè se lo becco in tv nn i soffermno a guardarlo ormai lo so a memoria ^^"
     
    Top
    .
  4. *LadyOscar*
     
    .

    User deleted


    beh si è colpa della mediaset che praticamente trasmetteva solo quello tralasciando tanti cartoni bellissimi <_< <_< <_< <_< <_< è normale che dopo un pò scoccia -_- -_- però i disegni e l'animazione sono bellissimi :Dreami: :Dreami:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    beh questo è merito del maestro miyazaki...la sua mano si nota :Dreami:
    a voi stava simpatica l'amica biondina? a me nn tanto, invece peter mi faceva pariare :hoho:
     
    Top
    .
  6. chihiro2
     
    .

    User deleted


    si è vero faceva tante di quelle stronzate!! :maroo: :maroo: !e la mediaset ce lo ha fatto proprio scocciare!!! :mah: :mah:
    :Dreami: :Dreami:
    :lalà: :lalà: :lalà:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    te piace sta faccina vero tesora :lalà:
    cmq la mediaset e la rai c'avevano co sto cartone, era sempre in programmazione o di qua o di là!
     
    Top
    .
  8. chihiro2
     
    .

    User deleted


    è vero!!!

    si mi piace tantissimo :lalà: :lalà: :lalà: :lalà: :lalà: :lalà: :lalà: :lalà: :lalà: :lalà: :lalà:
     
    Top
    .
  9. *LadyOscar*
     
    .

    User deleted


    per forza nun avevano nient'altro da mettere in onda :hoho: :hoho: :hoho: l'amichetta bionda era molto dolce però forse un pò scocciante Peter era invece divertentissimo :hoho: :hoho:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    l'amica ...e la signora rottercoccos?waaaaaa un mostro di donna che irritava tantissimo -_-
     
    Top
    .
  11. *LadyOscar*
     
    .

    User deleted


    no la signora rottermayer (mi pare) era la madre dell'amica :phui: :phui: era davvero insopportabile :metapino: :metapino: :metapino:
     
    Top
    .
  12. chihiro2
     
    .

    User deleted


    la signorina rottermeier era la badante della signorina Clara!!!ed era insopportabile :mah: :mah:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    infatti oscarè, nn era la madre quella cosa brutta -_-
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    EVANESCENCE_FaN
    Posts
    33,722
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Mi piaceva, ma poichè l'ho visto fino alla nausea non lo rivedo con piacere, poichè i miei anni di differenza da voi si notano anche sotto quiesto punto di vista...Ehm :eek: Veramente Heaide veniva trasmesso ininterrottamente ma solo sulla RAI, non su Mediaset, lì c'era più scelta...la situazione è questa fino a circa 6 anni fa di Heidi aveva i diritti RAI, e l aRAI mandava continuamente questi cartoon...Heidi :nuuu: Anna dai cpaelli rossi :mely: bellissimo, Heidi :sobbissimissimo: Remì :Dreami: Heidi :nuuu: La sotria di Marco :lalà: Heidi :uargh: poi un altra volta Remì :lalà: e ancora Heidi :sobbissimo: e così via...ogni tre anime diversi Heidi ruotava ogni mesi, gli altri nell'arco dell'anno li facevano vedere a conti fatti una volta e 1/2 :maroo: :maroo: :maroo: :maroo: :maroo:
    Mentre ijnvece Mediaset ha semrpe avuto una fascia oraria che almento comptrendeva dai 3, ai 6 anime a seconda di quando veniva trasmesso il cartoon.

    Vi posso confermare che era la RAI che ha FATTO VENIRE la nauesea a noi poveri fan :Akane:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Gemelle_ADMIN
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    wow sei informatissima ^_^
    la RAI raramente ha mandato bei artoni (a parte quando li mandava una volta ogni tanto e nn faceva venire la nausea) cioè i cartoni sulla RAI a parte quelli disney nn li seguivo mai (ripeto: fatta eccezione per la dolce anna e heaidi prima della nausea)...il guaio l'ha fatto la rai allora ..mmm....la sabotiamo? ^^
     
    Top
    .
30 replies since 14/7/2007, 12:08   4147 views
  Share  
.